Il fucile rampino di Batman รจ reale e funzionante

fucile rampino di Batman

Hacksmith ha costruito un vero prototipo funzionante del fucile rampino di Batman

Ecco che all’improvviso il Pipistrello tira fuori dalla cintura uno dei suoi gadget piรน inconfondibili: il fucileย spara rampino. Dopo aver individuato il punto in cui sparare il gancio d’acciaio, ecco che il rampino compie il suo tragitto andando ad agganciarsi su un cornicione o su qualche manufatto metallico. Batman quindi attiva il verricello e la corda viene riavvolta velocemente mentre il supereroe impersonato da Bruce Wayne, viene trascinato verso l’alto con tanto di mantello svolazzante.

Quelli di Hacksmith hanno cosรฌ deciso di costruire un vero prototipo funzionante del fucile rampino di Batman.

Nel video che vi mostriamo, รจ possibile seguire l’intero processo di costruzione che si avvale di una fresa per metalli a controllo numerico e una saldatrice per la realizzazione del rampino, mentreย una stampante 3D, รจ stata usata per il corpo del fucile e il meccanismo di sparo. Quest’ultimo perรฒ non viene mostrato nel video perchรฉ segreto e sicuramente sottoposto ad una procedura di brevetto.

Il fucile rampino di Batman, il piรน piccolo mai costruito fino ad ora, puรฒ sparare il gancio in acciaio fino ad una distanza di 45 metri e la corda in kevlar puรฒ sorreggere pesi fino a 900 kg.

Il collaudo del fucile

Nel video รจ possibile assistere anche a delle prove sul campo, con tanto di rampino sparato su ponti, attraverso finestre e sulla cima di edifici. Il fucile, al momento, puรฒ soltanto sparare il rampino, essendo ancora privo del meccanismo per il riavvolgimento della corda. Quelli di Hacksmith, perรฒ, stanno giร  pensando alla sua realizzazione e ad un upgrade del fucile rampino di Batman che, in futuro, sarร  equipaggiato con un verricello meccanico della potenza di 8 cavalli.

Riusciranno i nostri eroi, magari con l’aiuto di qualche stuntman professionista, a realizzare un fucile che, oltre che sparare, sarร  in grado di far salire un vero Batman in cima a edifici o altre strutture? Continuate a seguirci per restare aggiornati sui progressi di Hacksmith e sul loro fucile rampino.

Cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.