Arriverà nel 2017 Il bruco Boro, il nuovo cortometraggio di Hayao Miyazaki

È stata ufficializzata la data del rilascio della nuova opera del maestro dell’animazione giapponese

Sembra appena ieri quel settembre del 2013 quando, dopo il suo undicesimo film d’animazione  Si alza il ventoHayao Miyazaki annunciò che quello sarebbe stato il suo ultimo lungometraggio.

Il maestro dell’animazione giapponese, regista di capolavori come: Il mio vicino TotoroLa città incantata e Il castello errante di Howl, si era detto oramai impossibilitato a produrre un ulteriore lungometraggio, vista la sua età e l’enorme mole di tempo necessaria per completarne uno.

Tuttavia l’iconico cineasta aveva promesso, che avrebbe ancora lavorato alla creazione di cortometraggi da proiettare nelle sale del Museo dello Studio Ghibli di Mitaka, a Tokyo.

Proprio in questi giorni, tramite Indiewire, abbiamo appreso che il nuovo cortometraggio animato del maestro Miyazaki, Il bruco Boro, verrà proiettato proprio al Museo dello Studio Ghibli, tra giugno e luglio del 2017. Il bruco Boro è un breve film d’animazione della durata di 12 minuti, interamente disegnato a mano, ideato da Miyazaki prima persino di Principessa Mononke del 1997, film che proprio all’inizio del prossimo anno verrà riproposto nelle sale americane, come già annunciato in questo nostro articolo.

Il bruco Boro

Anche se si tratta soltanto di un cortometraggio, siamo sicuri che il maestro dell’animazione giapponese, saprà concentrare anche in pochi minuti tutta la magia e la meraviglia a cui ci ha abituati, durante gli anni, con tutte le sue opere.

Cosa ne pensate della notizia? Siete impazienti di rivedere un nuovo lavoro di Hayao Miyazaki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche