Windjammers torna dopo 23 anni su PS4 e Ps Vita!

Windjammers

Annunciato durante la Playstation Experience 2016, il ritorno di un classico arcade anni ’90, Windjammers. Ecco il trailer e tutti i dettagli

Fra i tanti annunci fatti in occasione della Playstation Experience 2016, uno di quelli che più mi ha emozionato è stato il ritorno di un gioco che ha segnato la mia infanzia (passata ad infilare 200 500 lire nei cabinati in sala giochi). Sto parlando di Windjammers, un titolo “sportivo” dove improbabili atleti provenienti da tutto il mondo si sfidano a colpi di fresbee infuocati e mosse speciali, in un’arena larga quanto il cortile di casa mia (che è piccolo, sia chiaro…).

Il gioco uscì in cabinato nel lontano 1994 grazie a Data East (in seguito approdò anche su Neo Geo), la quale rubò le regole da un gioco realmente esistente, il 10-S, coperto da copyright sin dal 1980.

Ora Windjammers sta per tornare su Playstation 4 e PS Vita grazie a DotEmu, introducendo per la prima volta il multiplayer online con tanto di classifiche mondiali.

Ecco il trailer ufficiale del gioco, diffuso in occasione della Playstation Experience 2016:

E niente… momento nostalgia.

Windjammers uscirà in versione digitale nei primi mesi del 2017. Ve lo ricordate? Lo comprerete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!