Pokémon Sole e Luna sono disponibili da oggi in Europa!

Da oggi 23 novembre sono disponibili per l’acquisto in Europa Pokémon Sole e Luna, per Nintendo 3DS e 2DS

Cari allenatori di Pokémon ci siamo! Pokémon Sole e Luna sono disponibili per l’acquisto da oggi in Europa.

I primi titoli della settima generazione introducono nuovi Pokémon ed una nuova regione chiamata Alola, ispirata geograficamente alle isole Hawaii; due nuovi Pokémon leggendari da catturare, Solgaleo (versione Sole) e Lunala (versione Luna) e tre nuovi starter, Rowlet (tipo Erba/Volante), Popplio (tipo Acqua) e Litten (tipo Fuoco).

I due giochi sono in vendita sia in edizione Standard (prezzo di riferimento 44,99 €) sia in Limited Fan Edition (prezzo di riferimento 49,99 €), che comprende la Steelbook raffigurante il nuovo Pokémon leggendario e la mappa di Alola.

Sono state introdotte inoltre alcune interessanti novità. Cominciando con il Rotom Pokédex, contenente un Rotom che, oltre a registrare le varie creature incontrate, darà preziosi consigli e informazioni. Il Pokévisore, funzione del Pokédex di Rotom, ci permetterà invece di scattare foto ai Pokémon incontrati in particolari punti. Le stesse foto verranno poi valutate e, facendone sempre migliori, si potranno sbloccare nuove funzioni.

È stato aggiunto poi un nuovo tipo di lotta, la Battle Royale, dove combatteranno 4 allenatori contemporaneamente con tre Pokémon a testa; e lo Scanner QR, per avere informazioni sui Pokémon leggendo semplicemente i QR Code.

Una particolare innovazione riguarda invece l’orario del gioco. Infatti, tranne in alcuni casi, l’orario in Pokémon Sole corrisponde a quello impostato nella console, mentre in Pokémon Luna c’è uno scarto di 12 ore.

Infine ricordo, a chi ancora non l’avesse fatto, la possibilità di scaricare la demo speciale disponibile dal 18 ottobre 2016 sul Nintendo eShop e dal sito ufficiale Nintendo. Questa demo permette di  incontrare e poi trasferire sul gioco completo un Pokémon che non si potrà trovare nei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna: Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Pokémon XYZ.

Buon divertimento!

Potrebbe piacerti anche