Snowpiercer: In arrivo anche la serie tv!

Si torna sul treno post-apocalittico di Snowpiercer, ma questa volta sarà una serie tv a raccontare le tensioni sociali negli ultimi giorni del genere umano

Dopo il film del 2013, realizzato da Bong Joon Ho, Snowpiercer vedrà anche l’arrivo di una serie tv. Ad ordinare il pilot della serie è stata l’emittente statunitense TNT che, tramite le parole della responsabile della programmazione Sarah Aubrey, ci ha ricordato che il film è stato caratterizzato da uno dei concetti più originali arrivati sul grande schermo negli ultimi dieci anni.

Il primo episodio durerà un’ora, e sarà co-prodotto da Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. Produttori esecutivi saranno lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman, Marty AdelsteinBecky Clements. A loro si uniranno anche il regista e i produttori del film originale Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hunDooho Choi.

snowpiercer

Ispirandosi a sua volta all’omonimo fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand, Snowpiercer racconta la storia a bordo di un treno futuristico che viaggia senza sosta dopo la “fine del mondo”. Qui i pochi sopravvissuti sono suddivisi fra i vagoni per classi sociali, causando non poche tensioni e tentativi di ribellione.

Cosa ne pensate? Vi era piaciuto il film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...