J.K. Rowling risponde alle domande dei fan che hanno visto Animali Fantastici e Dove Trovarli

J.K. Rowling risponde alle domande dei fan che hanno visto Animali Fantastici e Dove Trovarli sui social, dove da sempre la scrittrice è molto attiva

La scrittrice che ha dato vita al mondo magico di Harry Potter è da sempre sempre molto attiva sui social. Lo è in particolare su Twitter, dove la stessa J.K. Rowling ha iniziato a rispondere alle prime domande dei fan che hanno visto Animali Fantastici e Dove Trovarli, ormai uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Ecco alcune delle domande poste dai fan e le relative risposte, alcune non così scontate come potrebbe sembrare:

  • Ho adorato il film. Ma mia moglie ha una domanda: come mai Newt attraversa l’Atlantico in nave anziché smaterializzarsi?
    C’è un limite alla smaterializzazione, in termini di distanza. La smaterializzazione intercontinentale è molto pericolosa!
  • Ci si potrebbe “spezzare”, vero?
    Corretto.
  • Esiste una specie di Dogana Magica per i maghi? Magari non nell’epoca delle navi di Ellis Island, ma ai nostri giorni?
    Newt è passato per la dogana No-Mag perché non sarebbe stato altrettanto semplice imbrogliare i maghi sul contenuto della valigia. Il trasporto di quelle creature era illegale.
  • Perché Newt non ha utilizzato una Passaporta? Non sarebbe stato difficile per lui registrarne una visto che lavorava al Ministero.
    Prova a pensare all’effetto che avrebbe avuto sul contenuto della sua valigia…
  • Non so cosa pensare del presidente, onestamente. In un certo senso mi sembra abbia ragione, ma sbaglio a pensare che abbiano senso anche le considerazioni fatte da Grindelwald?
    No, non sbagli. E infatti questa è la nostra storia…
  • Adoro Tina. Ma è più adorabile con Newt.
    È sempre adorabile. Ma ha avuto una vita molto difficile.
  • La vedremo ancora? Vorrei vederla di più in azione…
    Sì, e penso che il tuo desiderio si avvererà.

Avete visto il film? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Animali Fantastici e Dove Trovarli in breve…

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander (Eddie Redmayne) che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt; che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli troviamo, oltre al premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), anche Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin), Johnny Depp (Gellert Grindelwald) e Jon Voight.

Alla regia troviamo David Yates, mentre la sceneggiatura è a cura della scrittrice J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves).

Correlati:

Via: Badtaste

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...