Transformers: The Last Knight, una nuova featurette con lo spettacolo della tecnologia IMAX

Transformers: L'Ultimo Cavaliere

Nuove spettacolari immagini in attesa del quinto capitolo della robo-saga

Proprio qualche giorno fa avevamo parlato di Bumblebee, primo spin-off di questo superlativo franchise robotico che è Transformers.

Nell’articolo avevamo riportato delle indiscrezioni, che volevano questo quinto capitolo della robo-saga, come l’ultimo sia per il regista Michael Bay, che per il filone narrativo principale. A sparigliare le carte in tavola, e rimettere tutto in discussione, ci pensa la Paramount Pictures che, come attorno ad un tavolo da poker, vede Bumblebee nel 2018 e rilancia con Transformers 6 nel 2019.

Quasi a celebrare questa “mano vincente”, Paramount e IMAX Corporation hanno diffuso online una nuova featurette di Transformers: The Last Knight, ultimo capitolo della saga campione d’incassi diretta da Michael Bay. Il video è una sorta di compendio di quanto visto fino ad ora, con l’inclusione di alcuni spezzoni del prossimo film e con l’attenzione rivolta alle tecniche di ripresa, che  permettono di realizzare delle sequenze spettacolari e mozzafiato.

Autobot, Decepticon, vecchi e nuovi protagonisti, orbitano vorticosamente attorno alla figura del regista Michael Bay, magico ed talentoso “burattinaio” che riesce, come sempre, a stupire lo spettatore. Le immagini ci regalano anche un’apparizione veloce di Anthony Hopkins, una delle new entry del cast di Transformers: The Last Knight. Non aspettiamo oltre e diamo subito un’occhiata a questa nuova featurette.

Le riprese del film, iniziate a Detroit (non a caso patria dell’automotive a stelle e strisce ndr) nel giugno di quest’anno, si stanno svolgendo in varie location in giro per il mondo.

Volti nuovi e graditi ritorni

Il cast, vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yaeger, che sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, e da Jerrod Carmichael. Rientro alla base anche per Josh Duhamel, che sarà il Colonnello Lennox, e Tyrese Gibson. Tra i volti nuovi, oltre al già citato Hopkins, vedremo Santiago Cabrera e Liam Garrigan. Il duo Art Marcus e Matt Holloway (Iron Man), insieme a Ken Nolan (Black Hawk Down), si sono occupati della sceneggiatura, mentre la produzione sarà nuovamente nelle mani di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

Transformers: The Last Knight approderà nei cinema statunitensi il 23 giugno 2017.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.