Animali fantastici e dove trovarli, da oggi al cinema

Steelbook di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Oggi 17 novembre esce nelle sale cinematografiche “Animali fantastici e dove trovarli, dalla penna della scrittrice e sceneggiatrice britannica J.K. Rowling.

Il film spin-off della saga di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli da oggi al cinema. Primo di cinque film confermati da J.K. Rowling, è ambientato circa settant’anni prima delle vicende riguardanti il maghetto più famoso al mondo. La pellicola è diretta dal regista degli ultimi capitoli cinematografici sul mondo magico di Hogwarts, David Yates, e sceneggiata dalla stessa J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves).

Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli il premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (il goblin Gnarlack) e il premio Oscar Jon Voight (Henry Shaw, Sr), oltre l’annunciato cameo di Johnny Depp (Gellert Grindelwald).

TRAMA 
Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall’Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani). Quest’ultimo libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l’oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

Il trailer del film:

Buona visione a tutti!