Minecraft: The Exploration Update arriva oggi!

exploration update minecraft

Esce oggi l’Exploration Update di Minecraft. Ecco le principali novità introdotte dalla versione 1.11 del gioco.

Oggi è il giorno del The Exploration Update, che porterà Minecraft (su PC e MAC al momento) alla versione 1.11 introducendo numerose novità. Molte di queste riguardano proprio l’esplorazione del pixelloso mondo creato da Mojang, come facilmente intuibile dal nome stesso dell’aggiornamento.

Fra le novità troveremo due principali aggiunte:

  • Il Cartografo – Un nuovo NPC che, in cambio di smeraldi, segnerà la posizione sulla nostra mappa di rari tesori nascosti per il nostro mondo di gioco.
  • I tesori (ovviamente) – Nei tesori segnalati dal cartografo potremo trovare numerose ricompense, ma anche attivare nuove missioni che ci condurranno verso nuovi boss nascosti.

Il resto del changelog, con tutti i miglioramenti e bugfix nel dettaglio, è consultabile presso questa pagina di Reddit.

Per l’occasione sul canale Youtube ufficiale del TeamMojang è comparso un video dedicato proprio all’Exploration Update di Minecraft. Lo potete ammirare di seguito:

Mentre vi scrivo, l’aggiornamento previsto per la giornata di oggi non è ancora andato live, ma non dovrebbe tardare ancora molto.

Chi tarderà, invece, sarà l’Exploration Update per le versioni console, ancora senza una data d’uscita precisa.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!