Hurricane Polimar: l’anime diventerà presto un film

È stata annunciata la trasposizione cinematografica del famoso anime degli anni ’70

Uuuraganooo!!! Lo studio di animazione Tatsunoko Productions ha da poco annunciato che il famoso anime Hurricane Polimar, datato 1974, diventerà presto un live-action movie.

Le riprese del film, che ripercorrerà le gesta del’eroe Polimar rivestito da uno speciale polimero indistruttibile, inizieranno nel prossimo maggio, presso gli studi Shinjuku Wald 9 di Tokyo e faranno parte delle celebrazioni per il 55° anniversario della Tatsunoko Production. Questa famosa casa produttrice giapponese, durante gli anni ’70, prendendo spunto dai supereroi americani, realizzò alcuni anime dal grande successo, soprattutto in Italia, come Tekkaman, Kyashan, Gatchaman e appunto lo stesso Hurricane Polimar.

Hurricane Polimar

La storia è incentrata sul personaggio di Takeshi Onikawara, giovane imbranato e perdigiorno, figlio del capo dell’Interpol, ma che lavora come assistente dell’improbabile investigatore privato Joe Kuruma, alias Sherlock Holmes Jr.

Takeshi, entrerà in possesso del polimet, un particolare casco che riveste chi lo indossa di uno speciale e segretissimo polimero, pressoché indistruttibile, che gli consentirà di trasformarsi anche in potentissimi veicoli da combattimento. Con il sempre accidentale aiuto di Kuruma, della sua sexy segretaria Teru e dell’intelligentissimo cane San Bernardo di nome Barone, Polimar riuscirà ad opporsi a malvagi criminali a colpi spettacolari di arti marziali.

La regia del film è stata affidata a Koichi Sakamoto (Kamen Rider Fourze, Ultra Galaxy the Movie, Kamen Rider W Forever: A to Z, Gaia Memories of Fate), mentre Onishi Shinsuke (Tomica Hero Rescue Force, Gatchaman Crowds) si occuperà della sceneggiatura.

Takeshi Onikawara/Polimar sarà interpretato da Junpei Mizobata (Hana-Kimi, Detective Conan), Yuki Yamada (Kaizoku Sentai Gokaiger) vestirà i panni di  Joe Kuruma e Yurina Yanagi sarà Teru.

E a voi, piace l’idea di questo film su Hurricane Polimar? Dovremo aspettarci tante gag e combattimenti à gogo come nell’anime originale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Commenti
Caricamento...