L’Attacco dei Giganti ora ha il suo gioco di carte… di nuovo

L'attacco dei giganti gioco di carte

Cryptozoic Games ha finalmente reso disponibile Attack on Titan: Deck-Building Game, il gioco di carte ufficiale de L’Attacco dei Giganti

Con qualche giorno di ritardo (perdonateci, ma gli effetti post Lucca Comics 2016 si fanno ancora sentire…) riportiamo la notizia dell’uscita del gioco di carte de L’Attacco dei Giganti. Sviluppato e distribuito da Cryptozoic Games, Attack on Titan: Deck-Building Game è approdato negli store online il 9 novembre scorso, ad un prezzo di 39,99$.

Il Gioco di carte de l'attacco dei giganti

Il gioco si basa sul famoso brand legato all’anime e al manga ideato dal mangaka Hajime Isayama, ed è di fatto un titolo cooperativo che sfrutta le meccaniche del Cerberus Engine di Cryptozoic, con qualche piccola novità, come l’introduzione dei movimenti, approntata per l’occasione. Ogni giocatore avrà infatti, oltre alla propria carta eroe e alle sue abilità uniche, una pedina da spostare attorno al gigante pescato dal mazzo di turno.

Per farvi un’idea più precisa del funzionamento del gioco, potete dare uno sguardo al video che Cryptozoic Games ha diffuso online da pochi giorni sul suo canale ufficiale di Youtube:

Questo in realtà è il secondo gioco di carte ad essere ambientato nel mondo de L’Attacco dei Giganti. Una prima apparizione dell’anime, sotto forma di card game, era infatti già stata avvistata nel 2015, con il gioco di carte collezionabili Weiss Schwarz; dove ogni set base del CCG è dedicato ad una differente e famosa serie anime.

Un altro gioco da tavolo, chiamato Attack on Titan: The Last Stand, arriverà invece sul mercato nel corso del 2017 sempre a cura di Cryptozoic Games. In Italia, stando a BGG, pare sia prevista una versione localizzata curata da Cosmic Games (anche se non ho trovato ulteriori informazioni a riguardo in rete, se ne avete magari segnalatecelo nei commenti).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!