La Saga di Fenice Nera al centro del prossimo X-Men?

Jean Gray ed i suoi immensi poteri, protagonisti del prossimo capitolo della saga cinematografica

La Saga di Fenice Nera è un importante arco narrativo della serie di fumetti degli X-Men, incentrato sulla figura di Jean Grey e dell’essere di puro spirito conosciuto come Fenice, che si manifesta proprio attraverso l’eroina mutante. Riconosciuto fin da sempre, come uno dei migliori crossover di casa Marvel, la Saga di Fenice Nera, potrebbe quindi approdare sul grande schermo.

Già nell’ultimo nell’ultimo X-Men: Apocalypse, abbiamo avuto un assaggio dell’immane potenza che la giovane Jean Grey (interpretata nell’occasione da Sophie Hunter) è capace di scatenare. “Sbloccata” a comando dal professor Xavier, Jean riuscirà, senza troppa fatica, ad incenerire Apocalisse, dimostrandosi il più forte dei mutanti di livello omega. Gli illimitati poteri di Jean/Fenice, erano stati già al centro del terzo capitolo della saga originale, X-Men: Conflitto Finale, dove, dopo essere risorta da un bozzolo di pura energia, Fenice, che pian piano prende il sopravvento sulla coscienza di Jean (interpretata dal quella supermegastrafiga che è Famke Jansenn), sarà spaventosamente letale per molti dei suoi amici mutanti.

La Saga di Fenice Nera

Secondo LMR e le sue fonti, ancora non del tutto verificate,  dovrebbe essere proprio la Saga di Fenice Nera al centro del prossimo film. Non più una comprimaria telecineta che tenta di tener sotto controllo i suoi incredibili poteri, bensì la vera e propria Fenice Nera/Jean Grey come principale protagonista. Il modo in cui si è concluso X-Men: Apocalypse, di fatti, lascia aperta una porta proprio in questa direzione, come naturale conseguenza di quello che è accaduto durante lo scontro finale.

Questo ipotetico scenario è senza dubbio un qualcosa che potrebbe mandare in visibilio tutti i fan degli X-Men che, contando anche gli spin-off generati, hanno un enorme potenziale narrativo.

Noi saremo sempre attenti agli ulteriori sviluppi delle notizie che vedrebbero La Saga di Fenice Nera al centro del prossimo X-Men, pronti a riportarvi in anteprima qualsiasi novità aspettando, come sempre, un vostro commento alla notizia qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...