Mini dolcetti che riproducono i cibi della cucina giapponese

dolcetti che riproducono i cibi della cucina giapponese

Un’artista giapponese realizza delle dolcissime miniature di cibi, ricchissime di particolari

La cucina giapponese è famosissima per la cura e la precisione con cui vengono presentati i cibi.

Una delle reazioni più classiche, la prima volte che si mangia del cibo giapponese, è quella di stupore di fronte ai piatti contenenti preparazioni coloratissime e dalle forme ordinate e perfette. Ogni piccola porzione, preparata dalle sapienti e veloci mani dei cuochi del Sol Levante, sembra quasi essere finta per via della perfezione dei colori e delle forme.

L’artista giapponese Masako, nota su Instagram con lo pseudonimo di chi___koko, realizza dei dolcetti che riproducono i cibi della cucina giapponese. Queste piccole e dolci sculture di zucchero sono davvero sensazionali: la cura dei dettagli e le forme perfette dei cibi hanno qualcosa di sbalorditivo. È già difficile creare i capolavori commestibili a dimensioni reali dei cibi giapponesi, figuriamoci realizzarli in miniatura.

Masako possiede una manualità eccezionale, dato che riesce a confezionare questi piccoli dolci mettendo insieme minuscole ma particolareggiate miniature di sushi, sashimi, ciotole di ramen, nigiri, tempura e tutte le altre leccornie di cui la cucina del Giappone è ricca.

dolcetti che riproducono i cibi della cucina giapponese

Masako, non si limita alla cucina del proprio paese, ma realizza una miriade di dolcetti a forma di cibo ispirandosi anche alla cucina internazionale e non solo. L’artista sforna veri capolavori come mini hamburger, cupcake, fiori, mini Babbi Natale e decorazioni di ogni tipo e forma, che puntualmente posta sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Le sue mini creazioni sono così perfette che è quasi un peccato mangiarle, anche se non è difficile immaginare che siano tanto buone quanto belle.

Anche voi state mangiando con gli occhi questi fantastici dolcetti? Oppure avete già l’acquolina in bocca avendo già adocchiato la vostra creazione preferita? Fateci sapere le vostre impressioni con un commento qui sotto.