Beware The Slender Man, il documentario HBO sul mostro di internet diventato realtà

Beware The Slender Man

È online il trailer di Beware The Slender Man, il documentario HBO sul brutale omicidio del 2014 che vide coinvolto anche il mostro immaginario

Conoscete lo Slender Man? Se siete in giro su internet da abbastanza tempo, vi sarete certamente imbattuti in questo losco individuo più volte.

Si tratta del mostro creepypasta (un genere di racconti horror legati ad internet) forse più famoso al mondo. Una creatura creata nel 2009 dalla mente dell’attore canadese Eric Knudsen, per un concorso fotografico (all’epoca non era ancora così famoso). Un mostro delle sembianze di un uomo alto più di 2 metri, in abito nero e cravatta, braccia lunghe fin sotto le ginocchia, mani provviste di artigli e con un volto totalmente bianco.

slenderman

Negli anni ha ispirato numerosi media, fra cui libri e videogiochi, ma anche un brutale omicidio avvenuto nel 2014 in Wisconsin (USA). Qui due ragazze, all’epoca ventenni, uccisero un compagno di classe pugnalandolo 19 volte, dando la colpa proprio allo Slender Man.

Beware The Slender Man è il documentario realizzato da HBO che racconta di quell’episodio, diretto da Irene Taylor Brodsky, che si concentrerà sul processo alle due ragazze e sull’immaginario popolare dello Slender Man.

Di seguito potete dare uno sguardo in anteprima al trailer del documentario, che andrà in onda su HBO il 23 gennaio 2017.

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Mamma ho perso l'aereo
Ecco come sarà il reboot di Mamma ho perso l’Aereo, secondo Macaulay Culkin