Pacific Rim Maelstrom: John Boyega annuncia l’inizio delle riprese

Pacific Rim: Uprising

Si chiamerà Pacific Rim Maelstrom il sequel di Pacific Rim, film di Guillermo del Toro uscito nel 2013 che vedrà nel cast John Boyega

Grazie ad una foto, pubblicata sul profilo Instagram ufficiale di John Boyega, scopriamo l’inizio delle riprese di quello che si chiamerà Pacif Rim Maelstrom, sequel del film Pacific Rim uscito nel 2013.

First day on Pacific Rim today. Here’s to a great adventure ahead ✌🏿

Una foto pubblicata da BOYEGA (@jboyega_) in data:

La storia del nuovo film sarà ambientata qualche anno dopo gli eventi di Pacific Rim, con il mondo che si interroga su cosa fare della tecnologia che ha portato alla sconfitta dei Kaiju. La sceneggiatura è stata stesa da Travis Beacham, già responsabile del primo capitolo della saga, con la collaborazione di Guillermo del Toro. Il regista non si troverà però dietro alla macchina da presa questa volta, cedendo il passo a Steven S. DeKnight.

Boyega nel film interpreterà il figlio di Stacker Pentecost, interpretato da Idris Elba. Con lui nel casta anche Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden, più tanti altri volti noti del primo film di cui ancora non conosciamo però il nome.

Produttori di Pacific Rim Maelstrom sono Guillermo del Toro, Mary Parent e Thomas Tull & Jon Jashni della Legendary Pictures.

L’arrivo del film nelle sale cinematografiche a stelle e strisce è previsto per il 23 febbraio 2018.