Amazon Italia lancia Amazon Dash Button! Ecco cosa sono e come funzionano

Amazon Dash Button cos'è

Amazon lancia anche in Italia gli Amazon Dash Button! Ecco cosa sono, e come fare la spesa premendo semplicemente un pulsante…

Amazon sempre più scatenata in questo periodo. Dopo l’arrivo di Twitch Prime, e l’apertura del Geek Store, oggi su Amazon Italia arrivano gli Amazon Dash Button!

Ma cosa sono? Come funzionano?

Gli Amazon Dash Button sono sostanzialmente dei dispositivi connessi alla rete wi-fi, applicabili quindi ovunque arrivi il segnale del nostro router in casa; che permetteranno agli iscritti del programma Prime, di ordinare gli articoli desiderati con la sola pressione di un tasto.

amazon-dash-button

Ogni Amazon Dash Button è infatti associato ad un diverso prodotto di uso comune, di cui magari spesso effettuiamo l’acquisto, scelto da noi in fase di configurazione del dispositivo. Una configurazione che Amazon promette essere semplicissima, grazie ad un nuovo aggiornamento rilasciato per l’app ufficiale di Amazon (per smartphone e tablet iOS e Android) che ci permetterà di associare facilmente l’articolo a noi interessato.

Terminata la configurazione sarà possibile effettuare l’acquisto premendo semplicemente il tasto dell’Amazon Dash Button, il quale invierà l’ordine che, grazie al programma Prime, sarà recapitato a casa nostra senza costi di spedizione aggiuntivi e in tempi record.

A protezione dei nostri acquisti o, ad esempio, per chi ha dei bambini in casa, una notifica verrà inviata sul nostro smartphone ogni volta che verrà effettuato un ordine tramite questa modalità. Questo ci fornirà il tempo di annullare ogni acquisto indesiderato. Inoltre, prima di poter effettuare un nuovo ordine tramite l’Amazon Dash Button, sarà necessario che il precedente articolo sia stato consegnato correttamente dal corriere. Infine, un led colorato ci avviserà in caso di ordine effettuato correttamente, o meno.

Ogni Dash Button, personalizzato con il logo del prodotto che preferiamo, dispone poi di un adesivo riutilizzabile, e di un gancio rimovibile per appendere, attaccare o posizionare Dash Button nei luoghi a noi più congeniali.

https://youtu.be/EHMXXOB6qPA

Il costo di ogni Amazon Dash Button è di 4,99€, che verranno però scalati dal costo del primo ordine effettuato con il dispositivo.

È possibile trovare le prime proposte di Amazon alla pagina dedicata al dispositivo QUI.

Cosa ne pensate? Li proverete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!