Gli Zaku Bandai e un guardiano Aelos si danno battaglia in stopmotion!

Zaku Bandai

Lo scontro tra robot giocattolo per la conquista di un classico oggetto cult

Cosa succede quando uno Zaku Bandai perde la testa per la Batmobile del Batman interpretato da Adam West nel 1966? È quello che lo youtuber counter656 ha immaginato, realizzando questo bellissimo video in stop motion.

Gli Zaku sono un modello di mobile suite, enormi robot da combattimento antropomorfi, protagonisti dell’anime Gundam. L’enorme  successo della serie animata convinse la Bandai, famosa azienda giapponese costruttrice di giocattoli, a produrre una fortunata serie di modellini in scatola di montaggio (i Gunpla), che riproducevano i vari mobile suite dell’anime.

Utilizzando proprio alcuni di questi modelli, ed in particolare uno dei più famosi di tutti, lo Zaku, counter656 ha dato vita a questa epica battaglia per la conquista, non di una base spaziale, ma della Batmobile modello 1966.

Si, proprio lei, forse la più iconica, la più famosa e la più hippie delle Batmobile di tutti i tempi. Tra lo Zaku nerd, oramai eccitato come un neopatentato in visita ad un concessionario d’auto, ed il suo sogno a quattro ruote, c’è però un grosso ostacolo: un gigantesco robot guardiano Aelos. L’imponente custode del fiammante bolide sembra essere in standby ma, una mossa azzardata, lo risveglierà dal suo stato di calma apparente, dando inizio ad un’epica battaglia tra giocattoli con un finale al cardiopalmo.
Riuscirà lo Zaku Bandai ad impossessarsi dell’oggetto dei suoi desideri di nerd-robot? Scopriamolo insieme.

I 150 secondi del video hanno richiesto al suo autore 2500 foto con le diverse pose dei personaggi, ed un mese intero per il montaggio di tutte le immagini. Un lavoro faticoso ma dal risultato certamente notevole.

Cosa ne pensate di questa insolita battaglia tra giocattoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.