I Simpson sono stati rinnovati per altre due stagioni!

I Simpson

I Simpson sono stati rinnovati per la 29esima e una 30esima stagione, diventando così la serie più longeva della storia della televisione americana…

I Simpson sono stati rinnovati per altre due stagioni, la numero 29 e la numero 30 per la precisione. Ad annunciarlo è stata la stessa FOX che, con un comunicato stampa diffuso nella serata di ieri, si è detta entusiasta del risultato raggiunto (e ci mancherebbe altro!).

Ecco le parole di Dana Walden e Gary Newman, presidente e CEO di FOX:

“Questo è un altro record per questa serie storica. I Simpson significano molto per il network, per lo studio e per tutti quelli alla Fox e l’impatto culturale che hanno in tutto il mondo è un testamento alla genialità di Matt, Jim e Al. Congratulazioni a tutti quelli che lavorano alla serie, i doppiatori, i produttori, gli sceneggiatori e il team produttivo, uno dei più grandi e talentuosi team di creativi nella storia della televisione. E congratulazione anche ai milioni di fan in tutto il mondo, grazie per aver guardato la serie in tutti questi anni. Siamo felici di potervi dire che sono in arrivo altri episodi”.

I Simpson, la cui prima messa in onda risale addirittura al 1989, taglieranno quindi il traguardo dei 669 episodi; distruggendo anche il record detenuto dalla serie tv live action western Gunsmoke, arrivata “solamente” a quota 635 episodi.

Purtroppo, secondo Al Jean (produttore esecutivo e showrunner de I Simpson), la serie potrebbe terminare subito dopo la messa in onda dell’episodio n° 669. In riferimento al rinnovo dei contratti per il cast, che scadranno proprio in concomitanza con la trentesima stagione, Al Jean aveva infatti rivelato all’Huffington Post la possibilità che questi non venissero rinnovati ulteriormente.

Fortunatamente avremo ancora molti episodi davanti a noi, prima di dover salutare Homer & Co.