Tarantino andrĂ  in pensione dopo il suo decimo film

Tarantino andrĂ  in pensione dopo il decimo film prodotto. La conferma in un’intervista.

Quentin Tarantino, universalmente riconosciuto come uno dei piĂ¹ grandi registi della storia di Hollywood si ritirerĂ  dopo il decimo film prodotto. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che lo stesso regista ha utilizzato il metodo piĂ¹ “tarantinesco” possibile per dichiararlo a THR (lo lascerĂ² in inglese perchè sarebbe difficile tradurlo decentemente):

Drop the mic. Boom. Tell everybody, ‘Match that shit’

La metodologia di comunicazione molto forte (ed a tratti arrogante) di Tarantino potrebbe indubbiamente infastidire qualcuno. Questo nonostante la sua impronta abbia cambiato radicalmente il modo di fare cinema sotto moltissimi ambiti. Lo stesso regista ha poi proseguito:

Il modo in cui definisco il successo è che quando finirĂ² la mia carriera, sarĂ² considerato come uno dei piĂ¹ grandi registi che abbiano mai vissuto. E per proseguire, non solo un regista, ma anche un grande artista.

Come volevasi dimostrare, l’artista di chiare origini italiane sa benissimo il peso che ha avuto negli ultimi trent’anni di industria cinematografica.

Personalmente adoro i suoi film ed il modo in cui sviluppa le proprie idee, voi cosa ne pensate? Vi piace Tarantino? Qual è il vostro film preferito dell’eccentrico regista? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.