Secondo J.J. Abrams, Rey e Kylo Ren non si sono mai incontrati prima

Rey e Kylo Ren

Ecco le sibilline parole del regista de Il Risveglio della Forza sul passato dei due protagonisti

Diciamoci la verità e diciamocela tutta: tralasciando i nostalgici ritorni di Han Solo, Leila e Chewbecca, l’inaspettato  Finn e il prode Poe, le figure più affascinanti e controverse de Il Risveglio della Forza, sono senza alcun dubbio Rey e Kylo Ren.

Questi due personaggi, seppur in maniera nettamente diversa, infatti giganteggiano per tutta la durata del film. I momenti dei loro incontri/scontri, sono quelli con la più alta tensione e pathos ed il loro passato, avvolto dal mistero, ha dato origine ad un’innumerevole serie di ipotesi circa le loro vere origini, che in qualche modo sembrerebbero legate.

Eppure, secondo quanto affermato dallo stesso regista J.J. Abrams, Rey e Kylo Ren non si sono mai incontrati prima di trovarsi l’una contro l’altro nei boschi di Takodana. Abrams ha però aggiunto che Ren aveva già sentito parlare di Rey:

Una delle connessioni su cui eravamo concentrati, era quella tra Kylo e Rey. Loro due non si erano mai incontrati prima, ma lui aveva già sentito parlare della ragazza.

Le parole di J.J. Abrams, non sono molto chiare a dire il vero. Le sue affermazioni ci portano a pensare che il fatto che Kylo conoscesse già Rey, non sia semplicemente collegato alla fuga di quest’ultima da Jakku, bensì debba andarsi a ricercare in qualcosa accaduto tempo prima.

Rey e Kylo Ren

Dopotutto, c’è ancora tanto da scoprire sulla giovane mercante di rottami nella quale la Forza si è rivelata in maniera esplicita e potente, tanto da farla rivaleggiare mentalmente con lo stesso Kylo e permetterle di affrontarlo con incredibile abilità durante lo scontro a colpi di spade laser. Il fatto che la Forza si sia manifestata Rey, indica la ragazza come figlia di un Jedi, aprendo la porta ad innumerevoli ed affascinanti scenari per il prosieguo della saga di Star Wars.

Cosa ne pensate di quanto rivelato in queste pochissime parole di J.J. Abrams? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.