In arrivo il reboot di Starship Troopers!

Starship Troopers

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il reboot di Starship Troopers sarebbe attualmente in lavorazione presso la Columbia Pictures!

Il reboot sarà però più una trasposizione cinematografica del romanzo di Robert A. Heinlein pubblicato nel 1959, Fanteria dello Spazio, che del film di fantascienza di Paul Verhoeven uscito nell’ormai lontano 1997.

Il reboot di Starship Troopers, pellicola del 1997 ispirata al romanzo Fanteria dello Spazio del 1959, sarebbe attualmente in lavorazione presso Columbia Pictures

A scrivere la sceneggiatura troveremo Mark Swift e Damian Shannon, già autori del remake di Venerdì 13. Produttori del film saranno invece Neal H. Moritz (Fast & Furious) e Toby Jaffe, il quale ha già lavorato al remake di un altro classico sci-fi anni ’90, Total Recall.

Quando il film di Verhoeven, Starship Troopers, uscì quasi vent’anni fa, non ottenne il successo sperato. Tuttavia negli anni la pellicola è diventata un cult del genere, seguita purtroppo da numerosi sequel realizzati esclusivamente per il mercato home video (alcuni di questi veramente pessimi).

La speranza è che Columbia possa realizzare, oggi, un film degno del bellissimo romanzo di Heinlein.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto e restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul reboot di Starship Troopers!