Hysterical Games annuncia Panzerfäuste Futbowel. Questa volta si gioca a calcio!

Hysterical Games ha annunciato l’arrivo di Panzerfäuste Futbowel, uno spin-off di Panzerfäuste Warfare. Pronti a giocare a calcio nella terra di nessuno?

Durante la notte della vigilia di Natale nel 1914, in piena Prima Guerra Mondiale, i soldati del Kaiser Guglielmo e i sudditi di Re Giorgio si scambiarono gli auguri uscendo dalle trincee, incontrandosi tra i due fronti, in quella che era chiamata la “terra di nessuno”.

Panzerfäuste Futbowel, il nuovo spin-off di Panzerfäuste Warfare annunciato da Hysterical Games, prende ispirazione proprio da questa singolare storia. Nella partita di calcio più strana della guerra non ci saranno però Inglesi e Tedeschi ad affrontarsi, bensì Nani ed Orchi.

Panzerfäuste Futbowel

In Panzerfäuste Futbowel vestiremo infatti i panni del coach di una delle due squadre di calcio piĂą atipiche di sempre, impegnate a segnare il maggior numero di goal possibili evitando mine e ordigni vari inesplosi nella terra di nessuno; prima che l’alto comando ordini il fuoco d’artiglieria sul nostro improvvisato campo da calcio!

All’interno della scatola troveremo le miniature di 11 orchi e 11 nani rigorosamente senza armi, ma nel classico stile di Panzerfäuste Warfare, uno gnomo arbitro, un pallone da calcio e quattro “pali improvvisati”, per delimitare le porte da calcio dove poter segnare i nostri goal. Il tutto accompagnato ovviamente da un regolamento inedito, realizzato per l’occasione.

Le miniature, finita la tregua, potranno poi essere utilizzate negli scenari di Panzerfäuste Warfare come segnalini obiettivo, portalettere etc. etc. (per chi già giocasse ovviamente al wargame di Hystorical Games).

Panzerfäuste Futbowel sarà reso disponibile a partire dal 1 dicembre ad un prezzo di circa 55 € (escluse spese di spedizione) ma, chi effettuerà il preordine, potrà portarselo a casa con uno sconto di 10 €.

Se il gioco avrĂ  successo, è giĂ  previsto l’arrivo di altre squadre; sulla falsariga del piĂą famoso, e appena aggiornato, Bloodbowl di Games Workshop.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!