Caccia all’Avorio: Online il trailer del docu-film Netflix prodotto da Leonardo DiCaprio

Caccia all'Avorio

Ecco tutti i dettagli, la locandina e il trailer di Caccia all’Avorio, il nuovo docu-film prodotto da Leonardo DiCaprio in collaborazione con Netflix…

È stato diffuso online da poche ore il trailer di Caccia all’Avorio, il nuovo docu-film realizzato da Netflix e prodotto da Leonardo DiCaprio; sempre più impegnato nella salvaguardia dell’ambiente in generale.

Il documentario, realizzato con lo scopo di far luce sul commercio illegale dell’avorio, sarà reso disponibile a partire dal prossimo 4 novembre. A seguire trovate tutti i dettagli forniti da Netflix, nonché la locandina del film rilasciata in concomitanza con il trailer di Caccia all’Avorio:

Netflix presenta

Caccia all’Avorio

Netflix è lieto di annunciare il trailer e la locandina di The Ivory Game, il docu-film che debutterà su Netflix il prossimo 4 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo e sarà proiettato in alcuni cinema selezionati di NY e LA.

Dal produttore esecutivo Leonardo DiCaprio, The Ivory Game è un documentario che si addentra nella rete del traffico internazionale d’avorio, smascherando bracconieri e contrabbandieri.

I registi di Caccia all’Avorio, Richard Ladkani e Kief Davidson, hanno trascorso 16 mesi in Cina e Africa per intrufolarsi nel losco traffico, con l’aiuto dei servizi segreti, di attivisti sotto copertura e della polizia di frontiera.

Una produzione Terra Mater Film Studios e Vulcan Productions, il film segue i bracconieri alla ricerca dell’avorio, anche conosciuto come oro bianco. Il film diventa un importante segnale d’allarme che dimostra che il tempo per gli elefanti africani sta per scadere, avvicinandoli pericolosamente all’estinzione.

Gli elefanti stanno scomparendo, allo sconcertante ritmo di uno ogni quindici minuti. A decimarli è il contrabbando di avorio, una pericolosa rete di violenza e corruzione che poche persone armate di grande coraggio e impegno stanno cercando di smantellare. CACCIA ALL’AVORIO svela la tetra realtà del contrabbando dell’oro bianco, dalle pianure dell’Africa alle strade della Cina. Collaborando con organizzazioni di infiltrati, attivisti, guardie forestali in prima linea e ambientalisti per penetrare la rete globale e corrotta del contrabbando di avorio, questo documentario suscita indignazione e allo stesso tempo dà speranza.

Caccia all'Avorio

Cosa ne pensate? Lo guarderete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

 

1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti