Donald Glover interpreterà Lando Calrissian in Han Solo: A Star Wars Story

Donald Glover interpreterà Lando Calrissian

Si è chiuso ufficialmente il casting per l’attore che vestirà i panni di Lando Calrissian nel prossimo film della saga di Star Wars

Lucasfilm e Disney, tramite un comunicato ufficiale, hanno annunciato che Donald Glover interpreterà Lando Calrissian nel prossimo spin-off di Star Wars.

L’attore, che avevamo già visto nella parte del giovane scienziato della NASA in Sopravvissuto – The Martian e che vedremo anche in Spider-Man: Homecoming, sarà al fianco di Alden Ehrenreich, già scelto da tempo per la parte di Han Solo.

Donald Glover interpreterà Lando Calrissian

Come già più volte annunciato, Han Solo: A Star Wars Story, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller e narrerà delle vicende del giovane Han Solo; molto tempo prima degli accadimenti di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Rivedremo finalmente sul grande schermo i due iconici personaggi in un momento sconosciuto delle loro vite. Questo nuovo film ci farà conoscere Lando negli anni in cui diventa un vero mascalzone dei bassifondi della galassia, parecchio tempo prima degli eventi  che coinvolgeranno Han, Leia, Darth Vader in L’Impero Colpisce Ancora, e la sua ascesa ad eroe ribelle in Il Ritorno dello Jedi.

I due registi sembrano davvero convinti di aver fatto la scelta giusta con Donald Glover:

Siamo davvero fortunati che un artista talentoso come Glover si sia unito a noi. Ci sono grandi scarpe da indossare ed un mantello altrettanto grande da riempire e lui (Glover ndt) ci si adatta alla perfezione, così da farci risparmiare sul trucco. Chiediamo anche pubblicamente scusa a Donald per avergli rovinato il Comic-Con per sempre.

Il film, le cui riprese inizieranno gennaio 2017, arriverà nelle sale il 25 maggio 2018.

Cosa ne pensate? L’attore, sarà all’altezza di Billy Dee Williams (colui che diede il volto a Lando più di 30 anni fa)? Fatecelo sapere con un commento.