Il remake di Grosso Guaio a Chinatown sembra ancora lontano e John Carpenter non ne sa nulla

Grosso Guaio a Chinatown

Durante un’intervista, il regista John Carpenter ha dichiarato di non saperne nulla del remake di Grosso Guaio a Chinatown

Nel corso del 2015, Dwayne “The Rock” Johnson si era detto pronto a produrre, ed interpretare, il remake di Grosso Guaio a Chinatown; film cult del 1986 di John Carpenter, di cui spero non servano presentazioni.

Johnson espresse, all’epoca, la sua volontà nel coinvolgere il regista nel progetto, rilasciando nel giugno del 2015 la seguente dichiarazione:

È stato fantastico leggere le reazioni dei fan su internet alla notizia. Erano molto divisi, e anche io lo sono. La mia risposta è: sappiate che mi sono avvicinato a questo progetto con un amore sconfinato e un grandissimo rispetto per l’originale, ed è per questo che voglio coinvolgere John Carpenter.

Adoravo l’originale quando ero piccolo, e adoravo il protagonista. Tutti i personaggi, in realtà. L’impressione è che se riusciremo a circondarci con il gruppo giusto di persone, gli sceneggiatori giusti che amano il film originale e vogliono rendergli omaggio, coinvolgere John Carpenter in qualche modo… se faremo tutto questo, allora il film sarà buono.

Da allora non abbiamo avuto più notizie a riguardo, complici probabilmente i numerosi progetti cinematografici in cui è impegnato l’attore e wrestler statunitense; uno su tutti il chiacchieratissimo Jumanji.

Oggi ne torniamo a parlare grazie ad un’intervista rilasciata dallo stesso Carpenter a Screen Rant, dove il regista ha dichiarato di non esser stato ancora interpellato in merito al remake di Grosso Guaio a Chinatown e di non saperne comunque nulla. Ecco le sue parole:

C’è un rinnovato interesse non solo intorno ai fumetti, ma anche intorno ad alcune proprietà cinematografiche. Sappiamo che The Rock ha intenzione di riportare al cinema Grosso Guaio a Chinatown…

Lo so! Potrebbe essere folle… potrebbe essere grandioso! Non lo so. Nessuno mi ha detto nulla in merito.

Non è bello da sentire. The Rock aveva detto che voleva coinvolgerti in qualche modo. Ancora non si è fatto vivo?

No. Non ho parlato con nessuno e non so nulla!

Voi cosa ne pensate? Dwayne Johnson ci avrà ripensato o è solamente ancora troppo presto per parlare di un remake di Grosso Guaio a Chinatown? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!