Un aspirapolvere a forma di R2-D2 in stile vintage

Un fan ha costruito questo aspirapolvere ispirandosi al famoso droide di Star Wars

Negli ultimi anni, lo stile vintage, sta spopolando sempre più. I designer stanno riscoprendo il gusto delle linee sinuose e morbide degli anni 50-60 del secolo scorso, riproponendo, specialmente negli oggetti quotidiani come gli elettrodomestici, prodotti tecnologicamente avanzatissimi ma dall’aspetto retrò.

Proprio seguendo questa tendenza di design, Kurt Zimmerman, un costruttore di droidi per bambini, ha creato questo aspirapolvere a forma di R2-D2 in stile vintage, battezzandolo Artoo Deco. Ovviamente chi, se non il simpatico ed irriverente droide di Star Wars, fedele compagno di Luke Skywalker, poteva ispirare Zimmerman? R2-D2 già di suo sembra un aspirapolvere semovente, quindi non è stato difficile immaginarlo in stile Happy Days.

Le foto che seguono mostrano quanto fatto dall’eclettico Kurt: superfici curve e sinuose, dettagli cromati e brillanti e una verniciatura lucidissima.

aspirapolvere a forma di R2-D2

aspirapolvere a forma di R2-D2

aspirapolvere a forma di R2-D2

Questo insolito ed originale “aspirapolvere” radiocomandato è in grado di emettere suoni, tutti i vari bip bip caratteristici dell’originale R2-D2, ma scordatevi di usarlo per pulire la vostra moquette o il vostro tappeto. Artoo Deco infatti è un droide scansafatiche, diversamente dal personaggio di Star Wars, costruito per puro diletto e senza una vera utilità pratica. Questo però nulla toglie al fantastico lavoro di Kurt Zimmerman e, anche se personalmente lo vedo come un incrocio tra una vespa ed il vecchio frigo che aveva mia nonna, sono sicuro che moltissimi fan potrebbero fare follie per venire in possesso di un oggetto simile.

Kurt sarà senz’altro soddisfatto dalla sua creazione e sicuramente, avendo “intuito” dalle foto del suo laboratorio una passione per i droidi di Star Wars, starà già lavorando a qualche altro interessante ed originale progetto.

E voi, cosa ne pensate di questo aspirapolvere a forma di R2-D2? Lo comprereste pur sapendo che potrebbe scorrazzare per il vostro appartamento senza eliminare nemmeno un granello di polvere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche