Mad Max diventa reale al Wasteland Weekend

Mad Max diventa reale

Nel deserto californiano di Mojave la civiltà lascia il posto ad un mondo senza regole

Un deserto sconfinato post-apocalittico, piccole comunità regredite ad un livello di civiltà quasi medievale, gruppi di criminali psicopatici alla guida di improbabili veicoli d’assalto che combattono per accaparrarsi le ultime riserve di benzina.

È lo scenario, non certo rassicurante, di Mad Max una serie di pellicole che sono diventate dei veri cult e che hanno dato il via ad un genere tutto nuovo, ispirando profondamente anche un altro caposaldo della pop culture qual è Ken il Guerriero.

Ogni anno, nel deserto del Mojave in California, migliaia di persone si radunano nel bel mezzo del nulla per dare vita al Wasteland Weekend, il più grande festival post-apocalittico del mondo.
Gente in costume, auto modificate, mancanza di acqua corrente ed energia elettrica, rendono i quattro giorni di festival una sorta di bolla spazio-temporale in cui Mad Max diventa reale, un mondo in cui la civilizzazione come la conosciamo ora è collassata e vige la legge del più forte.
Il deserto diventa quindi la scenografia ideale per corse sfrenate tra veicoli assurdi, concerti rock, spettacoli vari e ovviamente combattimenti tra “gladiatori” nel mitico Thunderdome.

Il video che segue ci mostra come per questi quattro giorni il Wasteland Weekend trasforma in realtà tutto quello che Mad Max è stato sul grande schermo, in una sorta di gigantesco cosplay monotematico.

Se doveste trovarvi in California durante il Wasteland Weekend a toccare con mano come Mad Max diventa reale, cercate di tenere in mente poche semplici cose: il mondo è finito, la civiltà anche, inizia la festa ed il divertimento!
E voi, sareste in grado di reggere un festival del genere? Fatecelo sapere con un commento.