La caffettiera a forma di R2-D2: che il caffè sia con voi

caffettiera a forma di R2-D2

Realizzata in vetro, è una copia fedele del droide di Star Wars

Un’esclusiva caffettiera a forma di R2-D2 è stata realizzata da Think Geek, famosissimo negozio on-line di oggetti e accessori rigorosamente nerd, e sarà presto messa in vendita.

Che il piccolo e simpaticissimo droide, protagonista della saga di Star Wars, riuscisse a svolgere con facilità un’infinità di compiti, come una sorta di coltellino svizzero cibernetico, è cosa risaputa. Ora che è in grado di preparare anche un buon caffè, potremmo esclamare: “La forza è potente in questo droide”.

Non aspettatevi però che la caffettiera a forma di R2-D2 vi regali un espresso italiano con tanto di cremosa schiuma, infatti si tratta pur sempre di una caffettiera per il caffè all’americana.

R2-D2 porterà ad ebollizione l’acqua al suo interno e si dovrà far scendere uno stantuffo, contenente un filtro, per ottenere un litro di ottimo “caffè americano”.

caffettiera a forma di R2-D2

Siamo sicuri che anche noi, italici fan di Star Wars e cultori del “vero caffè”, non ci lasceremo sfuggire l’occasione di portarci a casa questo splendido gadget. Infatti la questa caffettiera è perfetta per la preparazione di tè, tisane e altri tipi di infusi.

Se la caffettiera a forma di R2-D2 non fosse sufficiente a soddisfare i desideri del fan più esagitato, quelli di Think Geek hanno pensato anche ad un frigorifero sempre con le sembianze del piccolo droide bianco e blu. All’interno del piccolo frigo, dotato di due ripiani, possono essere riposte fino a 16 lattine.

È possibile trovare questi due gadget in preordine su Think Geek: la caffettiera al prezzo di 39,99 dollari, mentre il frigo è venduto a 149,99 dollari.

E voi, cosa ne pensate? Vi stuzzica l’idea di svegliarvi la mattina e prepararvi un caffè o un tè con l’aiuto di R2-D2? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.