FIFA 17 vince contro PES 2017 nelle vendite

Nel Regno Unito FIFA 17 vende 20 volte di più di PES 2017

I dati di vendita sembrano parlare chiarissimo, FIFA 17 vince contro PES 2017 per quanto riguarda le unità vendute. Infatti FIFA 17 per la seconda settimana di fila è al primo posto nella classifica di vendite dei videogiochi nel Regno Unito. La cosa che però impressiona di più è che il titolo di Electronics Arts, vende 20 volte di più del gioco di Konami.

fifa3
Il mercato, spesso cinico ed implacabile giudice del successo dei video games, sfornando valori impressionanti, sembra aver già scelto la vincitrice tra le due simulazioni calcistiche.
C’è poco da fare, la realtà nuda e cruda è che già nella prima settimana di vendite, FIFA 17 vince contro PES 2017 a mani basse: 1.100.000 copie contro le 50.000 sfiorate da PES 2017. Se consideriamo inoltre che nella seconda settimana dopo l’uscita, pur accusando un certo calo delle vendite, FIFA 17 risulta comunque il titolo più venduto nel Regno Unito, mantenendo la testa della classifica in tutta tranquillità.

Come dicevamo sono le vendite che assegnano l’oscar del successo e al momento, in un mercato importantissimo e di riferimento qual è quello inglese, i grafici relativi a FIFA 17 sono schizzati letteralmente alle stelle, lasciando PES 2017 al palo.

Questo non vuol dire però che tale abissale divario esista anche sul piano puramente videoludico anzi, tantissimi considerano la simulazione di Konami ancora la migliore tecnicamente. Bisogna però ammettere che nel corso degli anni Electronics Arts è riuscita a ridurre il gap con la rivale giapponese ed i risultati appena appresi, stanno lì a dimostrarlo.

In casi come questi, con due titoli al top della categoria, è difficile schierarsi. In tutta sincerità, voi quale dei due preferireste portarvi a casa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche