Dug, il cane parlante di Up, nella realtà chiacchiera più che nel film…

Dug cane parlante Up

Disney ha diffuso online un simpatico video di uno scherzo in un parco. Qui un golden retriever s’improvvisa Dug, il cane parlante di UP!

Al ventesimo posto nella classifica dei film Disney più riusciti di sempre (che capisco possa sembrare un pessimo risultato, ma tenete conto che nella classifica trovano spazio più di 1000 pellicole firmate Topolino & Co.); Up è, senza ombra di dubbio, una delle idee più originali venute in mente negli ultimi tempi ai capoccioni di Burbank. Una storia strappalacrime mista avventura, che fa dei suoi personaggi il vero cuore del film d’animazione uscito nel 2008.

Uno di questi, in particolare, è rimasto impresso nell’immaginario collettivo. Sto parlando di Dug, il cane che, grazie ad un collare fantascientifico, era in grado di parlare proprio come fosse una persona. Un cane ossessionato dagli scoiattoli, un po’ tonto forse, ma sempre allegro e alla ricerca di nuovi amici.

A distanza di ben 8 anni dall’uscita del film d’animazione, Disney ha diffuso sul suo canale Youtube Oh My Disney (un particolare canale sviluppato dai fan per i fan) un divertente filmato di “Dug” nella vita reale.

Il cane parlante protagonista del video è un golden retriever che, indossando un collare in grado di trasmettere la voce del vero doppiatore statunitense di Dug, ha sorpreso i presenti di un parco; fra lo stupore, e il divertimento, di chi ha avuto la fortuna di intrattenersi qualche minuto con lui.

Ecco il simpatico video:

Cosa ne pensate? Cosa direbbe il vostro cane se potesse parlare? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

SCOIATTOLO!