Adventure Time finirà nel 2018 con la nona stagione

Adventure Time

Anche le cose belle finiscono: Adventure Time finirà nel 2018 con la nona stagione

Creata da Pendleton Ward per Cartoon Network, ci ha accompagnati dal 2010, raccontandoci le gesta di Jake il cane e Finn l’avventuriero nelle terre di Ooo dopo la Grande guerra dei funghi ed ora, dopo otto anni, la famosa serie animata arriverà ad una conclusione: Adventure Time finirà nel 2018 e la nona stagione, attualmente in produzione, sarà l’ultima.

La serie ha vinto ben sei Emmy e due premi BAFTA e può vantare collaborazioni con numerose celebrità come Andy Samberg, Matthew Broderick, Laura Silverman, George Takei, Rainn Wilson e Neil Patrick Harris.

Queste le parole di Rob Sorcher, chief content officer di Cartoon Network:

Adventure Time ha cambiato la definizione di ciò che una serie tv per bambini dovrebbe essere e ha avuto un clamoroso impatto sulla cultura popolare nel mondo. Cartoon Network è orgogliosa di aver messo insieme un gruppo di artisti e animatori così beillanti che hanno fatto di Adventure Time una delle serie più acclamate dalla critica.

Avremo, quindi, un’ultima occasione per rivedere Jake, Finn, la principessa Gommarosa, Re Ghiaccio, Marceline e tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare in questi otto anni.

Fonte: deadline.com