Ecco tutte le novità annunciate da Panini Comics a Romics 2016

Ecco tutte le novità annunciate da Panini Comics presso la ventesima edizione del Romics, il più grande evento capitolino sul mondo nerd…

Si concluderà oggi la 20esima edizione del Romics 2016, ed è quindi giunta l’ora di fare il punto della situazione. Di seguito trovate tutte le novità annunciate da uno degli editori più influenti sul panorama fumettistico italiano; Panini Comics.

MARVEL ITALIA

Cambia il futuro. Proteggi il futuro. Questa sarà la scelta che dovranno fare gli eroi della Casa delle Idee nel primo grande evento de La Nuovissima Marvel: CIVIL WAR II! A 10 anni dalla mitica miniserie scritta da Mark Millar, Brian Michael Bendis contrappone nuovamente due fazioni di giustizieri di fronte a un problema morale più grande di loro, scatenato questa volta dall’avvento di un nuovo inumano. Una storia appassionante che potrete leggere in 9 albi quindicinali + uno speciale e che naturalmente si ripercuoterà sulle principali testate regolari Marvel. La seconda guerra civile scoppierà a dicembre in tutte le edicole e le fumetterie.

– Steve Rogers compie 75 anni! Celebreremo questo importante compleanno con un albo speciale da 48 pagine che raccoglie la reunion inedita di Joss “Marvel’s The Avengers” Whedon e John Cassaday (ricordate? sarà nostro ospite a Lucca Comics & Games!). Il magico duo di Astonishing X-Men si ricongiungerà dopo otto anni a novembre, in tutte le fumetterie in CAPITAN AMERICA SPECIALE 75° ANNIVERSARIO.

– Passiamo alle grandi ristampe di eventi passati, ma anche relativamente recenti, con il nuovo volume della collana Grandi Eventi Marvel che a dicembre raccoglierà l’x-eventoSCISMA. Sempre a dicembre sono previsti L’INCREDIBILE HULK DI PETER DAVID 4 e l’attesa riproposta integrale, in un volume Super-Sized, dell’intera serie I SUPERIORI NEMICI DI SPIDER-MAN!

– Sappiamo che state aspettando questa ristampa dal giorno del nostro primo annuncio. Si tratta di una delle prime avventure mai pubblicate da Marvel Italia, nel lontano 1994, e oggi sta per tornare in un formato sontuoso e degno del capolavoro che è MARVELS! Le origini dell’universo Marvel dal punto di vista dell’uomo della strada, scritte da Kurt Busieke dipinte da Alex Ross, nuovamente in fumetteria e libreria a dicembre in una bellissimaedizione in pelle con doppia impressione metallica!

– Chiudiamo con i primi grandi classici che ripubblicheremo a inizio 2017. Dell’attesoMARVEL OMNIBUS FANTASTICI QUATTRO DI HICKMAN VOL. 1 vi abbiamo già parlato e sapete che uscirà a febbraio ma abbiamo voluto ricordarvelo per l’importanza delle storie che hanno dato il via alla lunghissima run con la quale Jonathan Hickman ha rifondato il Marvel Universe. Non potete farvelo scappare.

– A marzo tornano le origini e i grandi segreti di Cable nel volume MARVEL HISTORY CABLE SANGUE E METALLO. Le prime avventure del futuro protagonista di Deadpool 2, scritte daFabian Nicieza e disegnate dal mitico John Romita Jr.

– In molti lo stavate chiedendo e siamo lieti di annunciarvi che ad aprile la lunga e rivoluzionaria run di Ed Brubaker, Matt Fraction e David Aja su Iron Fist uscirà in un unico volume da collezione. MARVEL OMNIBUS IRON FIST sarà il compendio perfetto per la visione dell’imminente miniserie Netflix Marvel’s Iron Fist!

PANINI COMICS

– In occasione dell’uscita del film con Michael Fassbender, tornano i fumetti inediti ispirati alla celebre saga videoludica Assassin’s Creed! Nel volume ASSASSIN’S CREED LA PROVA DEL FUOCO, in uscita a gennaio in fumetteria e libreria, la lotta tra Templari e Assassinsi si svolgerà come sempre su due fronti, nel presente e nel passato: la famosa caccia alle streghe avvenuta nel 1692 nel villaggio di Salem! Scritto da Anthony Del Col e Conor McCreery e disegnato da Neil Edwards.

– Ad aprile le fantastiche storie con protagonista Kull il conquistatore, autentiche perle rare degli anni 70 dimenticate dai tempi della corno, tornano in versione rimasterizzata eritradotta per il XXI secolo! L’inizio dell’epopea ispirata all’opera di Robert E. Howard, il creatore di Conan, sarà disponibile in fumetteria e libreria in un elegante volume cartonato da 216 pagine con sovracoperta intitolato LE CRONACHE DI KULL.

– La MADMAN COLLECTION, che ripropone integralmente le avventure del folle eroe ideato da Mike e Laura Allred, a dicembre proporrà le storie inedite e autoconclusive dedicate agli Atomics! Volumi sempre più belli per storie dall’alto tasso immaginifico!

Dicembre sarà un mese importante per i fan di Star Wars in attesa della nuova pellicolaRogue One: A Star Wars Story. Anche noi abbiamo voluto festeggiarlo con l’uscita di due volumi molto attesi! Nell’ultimo mese dell’anno uscirà infatti la ristampa del primo grande evento della nuova linea a fumetti da una galassia lontana lontana. Nel consueto formato cartonato preparatevi ai ritmi serrati di VADER COLPITO. Lo stesso mese la linea Legends vedrà il ritorno di una miniserie che in molti state aspettando: ALA-X SQUADRIGLIA ROGUE!

– A gennaio 2017 arriva in libreria e fumetteria l’adattamento della pellicola di Star Wars che ha fatto sognare tutto il mondo nel 2015. Trent’anni dopo i fatti raccontati in Ritorno dello Jedi, il sinistro Primo Ordine ha preso il posto dell’Impero contrastato dalla Resistenza guidata dal generale Leia Organa. L’ultimo dei Cavaliere Jedi, Luke Skywalker, è misteriosamente sparito da tempo Han Solo è tornato al contrabbando. La missione di cui è stato incaricato Poe Dameron è di trovare Luke… In un volume da collezione scritto daChuck Wendig e disegnato da Marc Laming e Luke Ross con cover di Esad Ribic: STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

One more thing…

– Un Conan spaventapasseri combatte in fumetto al fulmicotone protagonista di un’imminente adattamento per la TV ad opera d Louis C.K. e diretta da David Fincher. Una cittadina americana dovrà fare i conti con una spaventosa e bizzarra rivalità che dura da dieci milioni di anni in un fumetto che ridefinisce il fantasy urbano per il nuovo millennio.RUMBLE, dagli assi John Arcudi e James Harren (B.P.R.D.), a gennaio in fumetteria e libreria in formato 100% HD!


Cosa ne pensate? Qual’è la novità di Panini Comics che vi interessa di più? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...