Phil Spencer parla del lettore Blu-ray 4k su Xbox Scorpio, e del prezzo della console…

Phil Spencer Xbox Scorpio

Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox, ha chiarito la situazione in merito alla presenza o meno di un lettore Blu-ray 4k su Xbox Scorpio. Ecco le sue dichiarazioni…

Mentre la corsa di Xbox One S continua indisturbata (nel solo regno unito si è registrato un incremento delle vendite di quasi un 1000%), una recente intervista a Phil Spencer (capo della divisione Xbox di Microsoft) ha aperto alla possibilità che Xbox Scorpio non preveda un lettore Blu-ray 4k al suo debutto.

A “chiarire” la situazione ci ha pensato però lo stesso Spencer che, interrogato a riguardo da NZGamer, ha spiegato come stanno realmente le cose:

“Abbiamo visto come è stato accolto il lettore Blu-Ray 4K su Xbox One S. Alla gente sembra piacere, ma questo tipo di decisioni non sono quelle che abbiamo annunciato all’E3. Questo tipo di decisioni vengono prese in esame solo alla fine. Ma è stato davvero bello vedere come la gente ha risposto al debutto di Xbox One S”.

Durante l’intervista si è parlato poi anche del prezzo di Xbox Scorpio che, vi ricordiamo, uscirà in tempo per le festività natalizie del 2017:

“Probabilmente la differenza di prezzo tra Xbox One S e Scorpio non sarà esagerata ma dovremo valutare diversi fattori. Xbox Scorpio sarà una console premium e avrà un prezzo alto, ma non superiore a quello a cui si è abituati vedere al debutto di una nuova piattaforma”.

Cosa ne pensate? Sentireste la mancanza del lettore 4k? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!