Virginia è disponibile da oggi su PC, Xbox One e PS4

Il particolare videogioco d’avventura di Variable State è finalmente online. Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli e il cinamatic trailer di Virginia!

505 Games e Variable State hanno diffuso un comunicato stampa che annuncia ufficialmente l’uscita di Virginia, particolare videogame investigativo dal taglio cinematografico di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa.

Su Steam le recensioni iniziali sembrano essere molto positive, ma se non voleste buttarvi nell’acquisto ad occhi chiusi è stata resa disponibile anche una demo gratuita di Virginia (ricordatevi di seguirci anche su Steam!).

Di seguito potete trovare il comunicato stampa e il cinematic trailer del gioco:

Ispirato alle fiction e serie TV tanto in voga negli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e drama, come i classici Twin Peaks e The X-Files, VIRGINIA è un thriller interattivo caratterizzato da uno stile artistico unico, una colonna sonora cinematografica e una trama che mixa l’inspiegabile, l’assurdo e la mondanità.

Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi: Jonathan Burroughs e Terry Kenny di Variable State, VIRGINIA ha un approccio narrativo non convenzionale per un videogioco, ottenuto grazie all’utilizzo di tecniche di montaggio tipiche dell’industria cinematografica che “trasportano” il linguaggio della televisione e dei film in un’esperienza videoludica in tempo reale.

“Giochi come l’innovativo Thirty Flights of Loving ci hanno mostrato che delle tecniche che ormai diamo per scontate nei film e nella TV possono essere naturalmente adatte anche a esperienze di gioco in tempo reale” ha commentato Jonathan Burroughs. “il montaggio in un film è uno strumento potente ed importante quanto i dialoghi o la direzione artistica. Usare tali espedienti in un videogioco presenta opportunità uniche che siamo ansiosi di esplorare.”

“Virginia è fortemente ispirato ai film e serie TV con i quali sono cresciuto” ha affermato Terry Kenny. “Ma il gioco ha ben presto trovato una sua identità. E questa si estende sia alla trama che al suo originale stile artistico.”

Ambientato negli ultimi giorni dell’estate del 1992, VIRGINIA é un’originale storia dalle tinte “noir” dove dovrete investigare sulla misteriosa scomparsa di Lucas Fairfax, un ragazzo di Kingdom, in Virginia, vestendo i panni di un’agente dell’FBI appena uscita dall’accademia alle prese con il suo primo caso. Essendo una detective alle prime armi, la protagonista, sarà affiancata da una collega veterana. Con lo svolgimento dell’avventura il rapporto con la vostra partner arriverà ad un punto di rottura ed entreranno in gioco forze sinistre e soprannaturali che metteranno a dura prova le vostre capacita di giudizio, la vostra etica e la vostra capacità di distinguere il reale da ciò che non lo è.

Cosa ne pensate? Lo proverete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche