Online il nuovo update di Pokemon GO, ecco le novità…

Pokemon go Pokémon Go

È online il nuovo aggiornamento di Pokemon GO! Ecco tutte le novità, ma anche le limitazioni imposte ai giocatori con la nuova patch.

Niantic ha iniziato il roll out del nuovo aggiornamento di Pokemon GO, che porterà app alla versione 0.37.0 per Android e 1.7.0 per iOS.

Come vi avevamo già riportato in una precedente news, la principale novità di questo aggiornamento è l’introduzione del pokémon buddy; un pokemon che ci affiancherà sulla mappa durante le nostre passeggiate (o maratone nel caso degli allenatori “professionisti”). Il pokémon buddy però non sarà solamente una novità estetica. Il pokémon che sceglieremo infatti potrà guadagnare, durante il tragitto, caramelle utili a farlo evolvere.

Da notare anche l’introduzione della compatibilità con il nuovo Pokemon GO Plus, in uscita il 16 settembre (ma già quasi esaurito), che permetterà il funzionamento con il nuovo accessorio di Nintendo.

Di seguito trovate il changelog completo tradotto in italiano per il nuovo aggiornamento di Pokemon GO:

  • Inserita la funzione Compagno
  • Semplificata la selezione dei Pokémon più piccoli sullo mappa.
  • Fixato un bug che faceva sì che alcune volte la schiusa delle uova avvenisse senza mostrare la relativa animazione
  • Migliorate le performance relative al cambio di rete, cosa che a volte provocava blocchi o il mancato aggiornamento
  • Inserito il supporto a Pokémon Go Plus
  • Fix Vari

Attenzione però! In queste ore si stanno moltiplicando le voci sul web che indicato l’impossibilità di utilizzare l’app di Niantic a tutti i possessori di uno smartphone con permessi di root (probabilmente una scelta di Niantic volta a scoraggiare il funzionamento di app di terze parti).

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? State ancora giocando a Pokemon GO? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

UPDATE: Niantic Labs ha confermato ufficialmente l’incompatibilità della sua app per i dispositivi con permessi root. Ci si domanda se questa mossa non farà calare ancora ulteriormente l’utenza di giocatori di Pokemon Go, scesa drasticamente nel corso dell’ultimo mese.

UPDATE 2: QUI gli Android possono trovare l’APK aggiornato (visto che l’arrivo sullo store ci sta mettendo più del previsto).

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Re Leone Cartuccia Nintendo
Il Re Leone: ritorna disponibile la cartuccia per Super Nintendo