Pokémon GO sbarca su Apple Watch

Di Davide Paterlini 2 Min di lettura

Pokémon GO sbarca su Apple Watch, per un’esperienza di caccia assolutamente unica

Quanti di voi hanno seguito il Keynote di Apple ieri sera? L’evento annuale tenutosi a San Francisco è ormai da molti anni, il punto di partenza di molti prodotti targati Apple e trampolino di lancio per aziende che orbitano attorno alla mela morsicata. Oltre al lancio dell’iPhone 7, come descritto in questo articolo, Tim Cook ha orgogliosamente presentato la seconda serie dell’Apple Watch. Le caratteristiche di quest’ultimo sono molteplici, tra le quali spiccano l’impermeabilità fino a 50 metri e il GPS integrato. È proprio su quest’ultima innovazione che gli sviluppatori di Niantic si sono concentrati, lo smartwatch ci permetterà infatti di cercare Pokémon senza l’ausilio dello smartphone, rendendo la vita degli allenatori di Pokémon decisamente più semplice.

L’app sarà in grado di interagire direttamente con il sistema operativo watchOS 3, il quale registrerà tutti i movimenti fatti nella ricerca dei mostriciattoli, calcolando quindi chilometri percorsi e calorie bruciate.

Pokémon GO sbarca su Apple Watch, da una parte un’app di tendenza, dall’altra lo smartwatch più venduto al mondo. A me sembrerebbe proprio un matrimonio perfetto!

Cosa ne pensate? Comprerete l’Apple Watch per un’esperienza di gioco migliore? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Condividi questo articolo