Kit Harington sarĂ  co-protagonista nel film Brimstone

Harington non sarĂ  il solo ad aver recitato in Games of Thrones

Durante la 73ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, sono stati presentati numerosi film interessanti. Tra questi troviamo Brimstone. Il thriller-western avrĂ  come co-protagonista l’attore britannico Kit Harington, che per l’occasione svestirĂ  i panni di Jon Snow per indossare quelli di un fuorilegge. Tra gli attori principali spuntano i nomi di Guy Pearce, Dakota Fanning e Carice van Houten. Ricordiamo che anche la Van Houten proviene dalla serie targata HBO, avendo interpretato il ruolo di Melisandre (la sacerdotessa del Dio del fuoco).

La pellicola verrà presentata oggi in anteprima mondiale alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ecco gli orari delle proiezioni:

  • Sabato 3 settembre, 8.30 Sala Grande (press, industry)
  • Sabato 3 settembre, 11.00 Sala Darsena (press, industry)
  • Sabato 3 settembre, 21.45 Sala Grande (pubblico, tutti gli accrediti)
  • Sabato 3 settembre, 20.00 PalaBiennale (pubblico)
  • Domenica 4 settembre, 10.15 PalaBiennale (tutti gli accrediti)

Il film in breve…

Una trionfale epopea di sopravvivenza, ambientata nelle terre selvagge del vecchio West americano. Un racconto di potente femminilità e resistenza contro la spietata crudeltà in un inferno terrestre. L’eroina è Liz, plasmata dalla bellezza delle lande desolate, di grande cuore e coraggio, perseguitata da un vendicativo Predicatore – un diabolico fanatico, che si trasforma nella sua nemesi. Ma Liz è una sopravvissuta, non una vittima – una donna di impressionante forza, che risponde con stupefacente coraggio al desiderio di una vita migliore, che sia lei sia sua figlia meritano di vivere. Senza paura, perché la vendetta è vicina.

Il regista olandese Martin Koolhoven ha commentato:

Ogni regista di cinema adora i Western, ma è difficile creare qualcosa di originale con un genere che vanta così tanti e grandi predecessori. Per questo motivo sono passati anni, prima che trovassi il coraggio di scriverne uno. Volevo che fosse originale e olandese, tanto quanto gli spaghetti western sono italiani. Anche se tutto è iniziato dalla mia passione per il genere, andando avanti con la sceneggiatura la storia è diventata sempre piĂ¹ coinvolgente e trascinante. Brimstone è un film sulla religione e sulla violenza. Ăˆ la storia di una donna decisa a sopravvivere agli orrori che incontra.

Oltre a Kit Harington e gli attori sopra citati, faranno parte del cast:  Paul Anderson, Jack Roth, e Carla Juri. Il film non dispone ancora di una data di uscita.

Vi terremo aggiornati.