Margot Robbie spinge per uno spin-off dedicato ad Harley Quinn e Joker

Di Leonardo Ferrandino 2 Min di lettura

L’attrice australiana Margot Robbie non si arrende

Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche del film Suicide Squad, Margot Robbie ha rilasciato molte dichiarazioni interessanti sul futuro del suo personaggio.

L’ultima di queste vede l’attrice interessata ad uno spin-off dedicato ad Harley Quinn e Joker. In un’intervista ha dichiarato:

C’erano così tanti dettagli sul nostro passato (riferito alla relazione con il Joker)… Probabilmente a Warner Bros hanno capito che dovevano concentrarsi soprattutto sulla nostra missione e spiegare il ruolo di incantatrice (interpretata da Cara Delevingne). Nonostante le scene sul passato di Harley e del Joker fossero magiche, non avrebbe avuto senso unirle all’arco narrativo attuale. Mi sento come se avessi vinto la lotteria… Le ragazze non ottengono mai una parte così – dove hai sia le battute fulminanti che le grandi scene d’azione, ma soprattutto un personaggio complesso con un meraviglioso arco narrativo. Di solito non capita mai in un grande blockbuster.

Nonostante il cinecomic, diretto da David Ayer, abbia subito numerose critiche, Harley Quinn è riuscita ha catturare il favore di tutti gli spettatori.

Si vocifera che, visto l’enorme successo riscosso dal personaggio, DC Comics abbia intenzione di “cavalcarne l’entusiasmo”; attraverso la produzione di nuovi fumetti, e anche di un film tutto suo. Sembra quindi che Jared Leto dovrà aspettare per avere un ruolo da personaggio principale, ma è possibile anche che venga inserito come co-protagonista nell’ipotetica pellicola dedicata ad Harley Quinn. La bellissima attrice australiana potrebbe persino fare la comparsa nella terza stagione di Gotham, serie targata Fox.

Anche Jared Leto aveva dichiarato di essere deluso dai tagli alle sue scene in Suicide Squad. Secondo l’attore, infatti, ci sarebbe così tanto materiale scartato da poterne realizzare un intero film.

Ricordiamo che Suicide Squad è già presente nelle sale dal 13 agosto. Ecco il trailer del film:

Se questo spin-off dedicato ad Harley Quinn e Joker si farà? Non lo sappiamo, ma come sempre vi terremo aggiornati.

Condividi questo articolo