The Monolith: Lionsgate porterà al cinema il fumetto…

Lionsgate porterà sul grande schermo l’adattamento del fumetto Dc Comics The Monolith.

Stando a quanto riportato dall’Hollywood ReporterLionsgate sarebbe intenzionata a realizzare un adattamento cinematografico di The Monolith; il fumetto realizzato da Jimmy Palmiotti e Justin Gray, pubblicato tra il 2004 e il 2005 dalla Dc Comics.

A dirigere la pellicola sarà Dave Wilson, direttore creativo dei Blur Studios di Tim Miller (Deadpool), mentre il produttore sarà Erwin Stoff (Edge of Tomorrow, Il Sapore del Successo).

Il fumetto è un adattamento moderno della storia derivante dalla mitologia ebraica sul Golem, un mostro (solitamente d’argilla) creato con la magia e allo scopo di vendicarsi dei propri nemici.

La storia dietro a The Monolit vede Alice Cohen, una ex tossicodipendente, ereditare la casa di sua nonna appena defunta a Brooklyn. All’interno della casa Alice trova il diario della nonna e, leggendolo, viene a conoscenza di una storia d’amore e vendetta iniziata nelle fabbriche di New York durante la depressione. Tra le sue pagine è anche descritta però la nascita di un mostro, creato per vendicare la morte di un uomo buono e onesto.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo. Cercheremo, come sempre, di tenervi informati circa gli ulteriori sviluppi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...