Astro Boy Edge of Time, un gioco per commemorare Osamu Tezuka

Su Kickstarter spunta una campagna di raccolta fondi per Astro Boy Edge of Time, un gioco di carte collezionabili basato sui personaggi di Osamu Tezuka.

È partito da poche ore un nuovo progetto su Kickstarter finalizzato alla raccolta fondi per Astro Boy Edge of Time, un videogioco di carte collezionabili online basato sui personaggi più famosi del maestro Osamu Tezuka; scomparso nel lontano 1989 e soprannominato “il padre dei manga“.

Astro Boy Edge of Time vedrà scontrarsi quindi personaggi come Astro Boy, Black Jack, La Principessa Zaffiro; personaggi rimasti nei cuori di molti fan durante tutti questi anni.

Al progetto, portato avanti da Project Atom, partecipa anche il figlio di Osamu Tezuka, Makoto Tezuka, dando quindi una certa ufficialità alla cosa.

Ecco quanto si evince dalla pagina dedicata ad Astro Boy Edge of Time su Kickstarter:

In collaborazione con il figlio Makoto Tezuka, celebriamo Osamu Tezuka, non solo per il suo gusto artistico incredibile e per la mole enorme di prodotti che ha creato durante la sua carriera, ma anche per l’incredibile varietà di generi che ha esplorato con le sue opere. Dall’horror, all’action, alle storie per bambini, si può trovare qualsiasi genere all’interno della produzione di Osamu Tezuka.

Di seguito invece trovate il video realizzato per il progetto:

Astro Boy Edge of Time è attualmente in sviluppo per Pc e dispositivi mobile. L’uscita, se la quota minima richiesta di 50.000$ verrà raggiunta, è stata fissata ai primi mesi del 2017.