The Final Station: In arrivo l’indie game ispirato a Snowpiercer

The Final Station

Diamo uno sguardo a The Final Station, nuovo titolo indie liberamente ispirato a Snowpiercer

Arriverà il 30 agosto su Steam il nuovo gioco di TinyBuild Games, intitolato The Final Station (e di chiara ispirazione a Snowpiercer). Si tratta infatti di un gioco di sopravvivenza a scorrimento laterale ibrido, nel quale vestiremo i panni di un capotreno intento a mantenere in vita i suoi passeggeri e la sua locomotiva; viaggiando attraverso un mondo devastato, nel quale si nasconde il resto della popolazione infetta.

Mosso da una bellissima pixel art, al quale il publisher statunitense sembra essere tanto affezionato (e io insieme a loro), The Final Station vinse l’Indie Game Cup 2015 come miglior gioco dell’evento.

Ecco i dettagli forniti dallo sviluppatore:

– Un’avventura post-apocalittica su un viaggio attraverso un mondo morente a bordo di un treno
– Sopravvivi il più a lungo possibile percorrendo le rotaie e trovando provviste lungo la strada.
– Gli infetti sono pronti a ostacolare i tuoi progressi ogni volta che abbandoni il treno alla ricerca di provviste.
– Mantieni il treno in condizioni operative e fabbrica oggetti di valore dalle risorse recuperate.
– Non aspettarti di aprirti un varco a forza di spari tra le folle di infetti. Le provviste e le munizioni sono scarse.
– Raccogli superstiti lungo la strada, ottenendo vantaggi (e impedimenti) in cambio dei tuoi sforzi.

Di seguito potete trovare ammirare il trailer rilasciato da TinyBuild Games, dove potrete farvi un’idea del gameplay del promettente gioco:

Attraversa un mondo morente in treno. Prenditi cura dei tuoi passeggeri, mantieni operativo il treno e assicurati di riuscire sempre a raggiungere la prossima stazione. Apriti un varco tra orde di infetti ad ogni stazione. Esplora misteriose stazioni abbandonate alla ricerca di provviste e sopravvissuti.

Nonostante su Steam non sia ancora stato correttamente segnalato (probabilmente verrà corretto l’errore in giornata), The Final Station è già preordinabile a questo indirizzo; con un prezzo in offerta di 11,99€.

Il gioco è stato interamente localizzato in italiano, e sarà reso disponibile anche per piattaforme Mac, Linux, PS4 e Xbox One.

Come sapranno bene i nostri lettori, adoro questo genere di giochi in pixel art. È quindi molto probabile che ci scappi anche un gameplay e una recensione… voi però restate sul treno con noi!