Scoperto un messaggio segreto sui sacchetti di SEGA

SEGA

Un messaggio segreto, scritto in codice morse, è stato scoperto sui sacchetti delle claw crane di SEGA dopo 2 anni dalla loro introduzione.

Dal 2014, SEGA Japan ha nascosto un messaggio segreto sui sacchetti distribuiti assieme ai premi vinti ai claw crane (le macchinette con l’artiglio che trovate nelle sale giochi). Nessuno, in questi due anni, si era mai accorto del messaggio segreto, scritto tramite un codice morse ai lati del logo SEGA.

https://twitter.com/ArcadeFacts/status/697776332084797441?ref_src=twsrc%5Etfw

Le claw crane di SEGA in Giappone sono chiamati UFO Catcher, e sono solitamente posizionati in luoghi strategici e facilmente accessibili nelle sale giochi nipponiche. Come sempre accade nella terra del Sol Levante, esistono appassionati ossessionati dei claw crane; tuttavia, come spesso accade anche da noi, la maggior parte delle persone ci gioca casualmente, tentando di vincere i premi contenuti per i propri figli, le proprie fidanzate e cosi via…

L’occasionalità dei suoi giocatori ha permesso agli UFO Catchers di mantenere nascosto il messaggio segreto per tutto questo tempo, fino ad oggi.

L’utente Twitter giapponese Sendou si è infatti reso conto che i punti e le linee sui sacchetti non erano solamente elementi decorativi, ma una frase scritta in codice Morse. Sul sacchetto è infatti possibile leggere:

“UFO Catcher is not a vending machine.”

ovvero

“Gli UFO Catcher non sono un distributore automatico”

un messaggio ovviamente riferito al fatto che, solo perché ci si butti dentro dei soldi, non vuol dire che si stia per ricevere un premio!

SEGA ha mantenuto il segreto in questi due anni confermando solo oggi, tramite il suo account Twitter ufficiale, la scoperta di Sendou.

Il creatore di questo messaggio segreto si è detto felice che qualcuno abbia finalmente decifrato il codice, inserito, a detta sua, proprio a sottolineare il fatto che bisognerebbe essere contenti una volta vinto il premio; perché non sempre è così…