Anna dai Capelli Rossi, in arrivo su Netflix la serie tv live action

Netflix annuncia l’arrivo di una nuova serie tv live action basata su Anna dai Capelli Rossi. L’episodio pilota durerà due ore e sarà diretto da Niki Caro.

Netflix porterà sulla sua piattaforma di video streaming l’adattamento live action di Anna dai Capelli Rossi, una serie tv basata sul celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery. La serie ruoterà quindi attorno alle vicende di Anna, un’orfana finita per sbaglio a vivere con i coniugi Marilla e Matthew Cathbert presso casa Geen Gables ad Avonlea.

La serie sarà scritta da Moira Walley-Beckett, già sceneggiatrice di serie tv quali Breaking Bad e Flesh and Bone. Ci si aspetta quindi un adattamento rivolto ad un pubblico più adulto rispetto al famoso anime realizzato da Isao Takahata del 1979; (di cui di seguito trovate la sigla qual’ora voleste farvi un tuffo nel passato).

La serie si chiamerà semplicemente Anne, e arriverà su Netflix nel 2017 con 8 episodi che andranno a comporre una prima stagione. L’episodio pilota sarà diretto da Niki Caro (North Country – La storia di Josey, La ragazza delle balene) e avrà una durata complessiva di ben 2 ore.

Ancora non si sa nulla sul cast, ma ulteriori informazioni non dovrebbero tardare poiché la data di inizio produzione è stata fissata per il prossimo mese di settembre.

Fonte: EW