Un AT-AT di LEGO in scala per i Minifigures da 5000 pezzi

Ecco un AT-AT di LEGO realizzato da uno studente di ingegneria meccanica, alto 60 centimetri e composto da oltre 5000 pezzi.

Esistono numerosi AT-AT ufficiali LEGO Star Wars sul mercato, ma tutti hanno un grosso difetto; non sono sufficientemente enormi da risultare minacciosi quanto quelli visti ne L’Impero Colpisce Ancora.

A rimediare ci ha pensato Noah, uno studente di ingegneria meccanica, il quale ha realizzato un AT-AT di LEGO in scala adatta ai minifigures della compagnia danese, alto circa 60 centimetri. Ci è voluto un anno intero di lavoro per realizzarlo (e forse qualcosa di più se non avesse saltato qualche lezione a scuola, ha confessato).

Di seguito potete trovare un video, realizzato dallo stesso Noah, dove l’AT-AT viene mostrato in tutta la sua imponenza.

 

Durante un’intervista, Noah ha rivelato che la testa dell’AT-AT è stata particolarmente complicata da realizzare, poiché molto pesante. La soluzione è arrivata utilizzando dei pezzi molto lunghi, rubati alla serie Technic di LEGO, integrati poi nel collo del colosso.

In quanto vero appassionato della Battaglia di Hoth, Noah ha anche realizzato un diorama dello scenario innevato; con tanto di mega cannone ad ioni costruito nella roccia (che potete vedere di seguito).

https://flic.kr/p/Lasu9x

Potete ammirare altri scatti dell’AT-AT, e le altre creazioni in LEGO di Noah, recandovi presso la su pagina Flickr.