La Sirenetta: In arrivo il film live-action Disney

halle

Disney annuncia ufficialmente l’arrivo del film live-action de La Sirenetta.

Disney ha annunciato l’arrivo del film live-action de La Sirenetta, film d’animazione uscito nell’ormai lontano 1989 e diretto John Musker e Ron Clements. A riportare la notizia è stato il sito Deadline, rivelando anche che alcune delle famose canzoni ascoltate nel classico Disney torneranno nel film. Alen Menken e Lin-Manuel Miranda scriveranno invece nuove canzoni, mentre sempre quest’ultimo insieme a Marc Platt saranno i produttori della pellicola.

Già in maggio era trapelata la notizia che Disney fosse interessata a realizzare una trasposizione live-action del film d’animazione ma, fino ad oggi, non vi era stata ancora nessuna conferma.

La Sirenetta si va quindi ad aggiungere alla già lunga lista di film live-action in programma presso i Walt Disney Studios, insieme a La Bella e la Bestia, Il Libro della Giungla 2, Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Una Notte sul Monte Calvo e La Spada nella Roccia.

Il film di Walt Disney sarà la seconda trasposizione cinematografica de La Sirenetta in lavorazione ad Hollywood; essendo Universal Pictures, insieme a Working Title, già al lavoro su un loro adattamento, che vedrà Chloe Grace Moretz (Kick-Ass) nel ruolo della protagonista.

Cosa ne pensate? Siete pronti a ritornare a cantare nei cinema? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!