Dark Horse al lavoro su un nuovo fumetto di Serenity

Serenity

Si torna nell’universo di Serenity e Firefly, grazie ad un nuovo fumetto edito da Dark Horse in arrivo quest’autunno.

Dark Horse continuerà la saga iniziata con la serie tv Firefly di Joss Whedon, e proseguita poi con il film sequel Serenity del 2005, grazie ad un nuovo fumetto. Proseguiranno quindi le avventure western/sci-fi del sergente Malcolm Raynolds, e dei suoi compagni.

Il titolo sarà Serenity: No Power in the ‘Verse, e sarà ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi narrati in Leaves on the Wind; una miniserie di sei volumi usciti nel 2014 sempre grazie a Dark Horse, e ambientati nello stesso universo.

La storia sarà curata da Chris Robertson, fumettista e co-creatore di iZombie, il quale ha rivelato qualche dettaglio durante l’intervista rilasciata ad EW:

Credo che siano i personaggi e le loro relazioni che portano le persone a voler tornare per saperne di più, per essere immersi nuovamente nella ricchezza delle ambientazioni e delle backstories. C’è così tanto da esplorare  I personaggi sono stati così occupati nel frattempo, stanno giusto concludendo un lavoro quando ricevono la telefonata di un vecchio amico che ha disperatamente bisogno del loro aiuto, e le cose si complicano alla svelta.

Le illustrazioni di Serenity: No Power in the ‘Verse saranno ancora una volta curate da Georges Jeanty.

Qui sotto potete trovare una tavola e la cover del nuovo fumetto in anteprima:

L’uscita del nuovo fumetto di Dark Horse è fissata per l’arrivo nelle fumetterie a stelle e strisce al 26 Ottobre 2016. In Italia probabilmente arriverà tramite la BD Edizioni, come già accaduto con la precedente mini serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!