X-Wing: La forza scorre potente in questo tavolo da gioco

X-Wing

Ecco lo spettacolare tavolo da gioco terrestre di X-Wing, realizzato dai ragazzi di Beast of War.

Attualmente esistono due giochi da tavolo di Guerre Stellari degni di fregiarsi di tale nome (tre se consideriamo il recente Star Wars Rebellion, di cui potete leggere nella nostra recensione); X-Wing e Armada. (Ok quattro con Assalto Imperiale… ce ne sono tanti in effetti).

Se in Armada però saremo costretti a giocare in pieno spazio aperto, pena la perdita di coerenza con le dimensioni delle miniature, in X-Wing la cosa è diversa. La scala adottata dalle miniature ci permetterà di utilizzarle anche in missioni non propriamente canoniche, avvalendoci di tavoli da gioco terrestri.

Una panoramica del tavolo da gioco dedicato a X-Wing

E uno di questi, il migliore che io abbia visto finora, è stato realizzato da Beasts of War.

Questi ragazzi hanno preso le regole di X-Wing, e le hanno applicate ad un tavolo da gioco in stile Endor. Rubando anche qualche meccanica di gioco da Wings of War (per quanto riguarda l’altitudine), gli ideatori hanno realizzato uno scenario in cui i Ribelli sono chiamati a distruggere il generatore che fa da scudo alla Morte Nera; così come visto in Guerre Stellari: Il Ritorno dello Jedi.

Il risultato potete ammirarlo in tutta la sua maestosità nel video che trovate di seguito:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

guest
1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
Andrea Angiolino
Andrea Angiolino
17 Agosto 2016 12:06

Per le regole riprese da Wings of War direi che meccanica rubata più, meccanica rubata meno fa poca differenza… 😉 Il tavolo è molto bello. I giocatori di Wings of War/Glory hanno in effetti una tradizione di tavoli anche “arredati” come questo: http://boardgamegeek.com/image/456589/wings-war-miniatures o questo: https://umbigos.wordpress.com/2012/09/29/in-the-wings-of-glory/ A Massa, di recente, è stata fatta una bella battaglia di Wings of Glory su quattro mappe con le flotte di Midway, coinvolgendo un centinaio di aeroplani. Un’annotazione. A volte i giocatori mettono un plexiglass sopra la cima degli alberi e delle colline, per volare senza impicci. Ricordo un meraviglioso tavolo veramente tridimensionale, con… Leggi il resto »

...e questo?
aeg giochi da tavolo
Alderac Entertainment Group: in arrivo le mini espansioni