Wild Cards: Dopo il Trono di Spade, un’altra serie di Martin arriva in TV

Arriverà presto in televisione una nuova serie ispirata ai romanzi di George R. R. Martin. Si chiama Wild Cards, ecco di cosa parla…

L’annuncio arriva direttamente dal blog dello scrittore, ormai diventato famoso a livello globale grazie alla trasposizione televisiva del suo Il Trono di Spade. Un’altra serie, ispirata ai suoi romanzi, arriverà presto in tv; stiamo parlando di Wild Cards.

Ad acquisire i diritti di produzione è stata la Universal Cable Production e Melinda M. Snodgrassgià co-creatrice insieme a Martin della saga, sarà la produttrice della serie.

wild-cards-george-martin Book Cover

Wild Cards in breve

Wild Cards è una serie di romanzi ideata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, curata e supervisionata da George R. R. Martin insieme a Melinda M. Snodgrass.

Nella serie la storia, dopo la seconda guerra mondiale, ha preso una piega alternativa. Questo a causa di un virus alieno rilasciato sopra i cieli di New York. Il virus ha riscritto infatti il DNA delle persone, uccidendone il 90%. Un restante 9% subisce delle mutazioni, mentre il rimanente 1% ottiene dei superpoteri. Tra loro, però, alcuni hanno ricevuto dei superpoteri inutili o ridicoli (come far crescere peli o cambiare colore della pelle).

Nonostante l’ambientazione fantasy, la serie mantiene uno stile realistico nella narrazione; utilizzando sovente anche dei personaggi realmente esistiti o ancora in vita.

Il primo volume di Wild Cards uscì nel 1986 e fu nominato al Hugo Awards, quell’anno vinto da Watchmen di Alan Moore.

Avete letto i libri? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Potrebbe piacerti anche