Wild Cards: dopo il Trono di Spade un’altra serie di Martin arriva in TV

Wild Cards

L’annuncio arriva direttamente dal blog dello scrittore, ormai diventato famoso a livello globale grazie alla trasposizione televisiva del suo Il Trono di Spade. Un’altra serie, ispirata ai suoi romanzi, arriverà presto in tv: stiamo parlando di Wild Cards.

Arriverà presto in televisione una nuova serie ispirata ai romanzi di George R. R. Martin. Si chiama Wild Cards, ecco di cosa parla

Ad acquisire i diritti di produzione è stata la Universal Cable Production e Melinda M. Snodgrass, già co-creatrice insieme a Martin della saga, che sarà anche la produttrice della serie.

wild-cards-george-martin Book Cover

Wild Cards è una serie di romanzi ideata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, curata e supervisionata da George R. R. Martin insieme a Melinda M. Snodgrass.

Nella serie, la storia dopo la seconda guerra mondiale ha preso una piega alternativa. Questo a causa di un virus alieno rilasciato sopra i cieli di New York. Il virus ha riscritto infatti il DNA delle persone, uccidendone il 90%. Un restante 9% subisce delle mutazioni, mentre il rimanente 1% ottiene dei superpoteri. Tra loro, però, alcuni hanno ricevuto dei superpoteri inutili o ridicoli (come far crescere peli o cambiare colore della pelle).

Nonostante l’ambientazione fantasy, la serie mantiene uno stile realistico nella narrazione, utilizzando sovente anche dei personaggi realmente esistiti o ancora in vita.

Il primo volume di Wild Cards uscì nel 1986 e fu nominato al Hugo Awards, quell’anno vinto da Watchmen di Alan Moore.

Avete letto i libri? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!