Il terreno di gioco per miniature di D&D che ogni giocatore vorrebbe…

Ecco lo spettacolare terreno di gioco per le miniature di Dungeons & Dragons realizzato da Ryan Devoto

Una passione che ho sempre coltivato si da piccolo è quella del modellismo, affiancato spesso anche al mondo dei wargames. Immaginate quindi lo shock istantaneo che ho subito, una volta messi gli occhi su questo incredibile terreno di gioco per miniature postato da Amazing Tabletop Terrain nel week-end.

L’enorme diorama è stato ideato e realizzato da Ryan Devoto, con l’aiuto di Michael Tiskus di Terrenscapes che ha realizzato le porzioni di oceano. Non è chiaro quanto tempo ci sia voluto per realizzare un’opera così mastodontica, ma Devoto ha rivelato che era da diversi anni che si trovava al lavoro sul progetto (e noi ovviamente non stentiamo a crederci).

Sul tavolo, posto al centro di un’altrettanta meravigliosa “stanza dei giochi”, è possibile trovare veramente di tutto. Ci sono sezioni di oceano, spiagge, colline, rovine, un villaggio e un castello. Il tutto è estremamente dettagliato e realizzato meravigliosamente.

Il suo creatore l’ha realizzato appositamente per giocarci a D&D, ma ovviamente si tratta di un reale terreno di gioco, utilizzabile anche con altri wargames e gdr.

Non appena avrete finito di dare uno sguardo alla gallery sottostante, portatemi in quella stanza e buttate via la chiave, grazie!

Potrebbe piacerti anche