Due nuove serie tv in arrivo per la BBC

Nuovi progetti per la BBC: la nota impresa televisiva ha dato il via a due nuove serie tv, con protagonisti Sean Bean e James Norton.

Due nuove serie tv in arrivo per la BBCIl primo progetto di cui vi parliamo vede come protagonista l’ex star di Game Of Thrones, Sean Bean. Il titolo della nuova serie tv è Broken, un drama composto da 6 episodi.

Broken è stata scritta da Jimmy McGovern e racconta la storia di Padre Michael Kerrigan (Sean Bean), un prete anticonformista e moderno che fatica a conciliare le sue idee con l’ipocrisia della Gran Bretagna contemporanea. 

Sean Bean, oltre ad essere il protagonista, sarà anche il produttore esecutivo, insieme a Lucy Richer.

Il protagonista di un’altra serie tv sarà, invece, James Norton: Due nuove serie tv in arrivo per la BBCstar di Grantchester ed Happy Valley. 

Il nuovo progetto di Norton si intitolerà McMafia, una serie evento scritta Hossein Amini e diretta da James Watkins. Essa si ispira al bestseller di Misha Glenny e sarà composta da 8 episodi.

McMafia racconta la storia di una famiglia criminale russa che vive in esilio a Londra. Norton sarà Alex Godman, che vive la vita cercando di uscire dall’ombra del padre. Cerca di cambiare la sua vita, costruendo una propria attività onesta e vivendo in modo sano con la sua fidanzata. Ma quando la criminalità torna a far visita a lui e alla sua famiglia, il giovane Alex è costretto ad entrare in un mondo che per anni aveva cercato di evitare. 

Per il momento è tutto ciò che si sa sui nuovi progetti della BBC, non conosciamo la data in cui le serie tv verranno mandate in onda, né tantomeno il periodo in cui si svolgeranno le riprese. Non possiamo fare altro che attendere e sperare che ci vengano date altre notizie, al più presto.